Settimocell / Notizie / Guide

Fastweb come passare da ADSL a fibra ottica

Offerte in anteprima per te

Sei già cliente Fastweb e hai la linea ADSL ma non la fibra ottica. Vorresti viaggiare su internet alla velocità della luce? Fastweb é uno dei più grandi operatori in grado di fornire un servizio efficiente e veloce in fibra ottica: non hai quindi bisogno di cambiare gestore.

Tutto quello che devi fare é contattare Fastweb al servizio clienti e chiedere di passare alla fibra ottica. Qual é il costo previsto per questo passaggio? Nessuno: il passaggio da linea ADSL a fibra ottica con Fastweb é assolutamente gratuito. In più, se hai un vecchio modem di quelli che non supportano la fibra ottica, Fastweb te lo sostituirà con uno adeguato. Sempre gratis.

Fastweb

Puoi quindi fare la richiesta di passaggio direttamente contattando il servizio clienti di Fastweb al 192193. L’operatore ti chiederà alcuni dati e alcune informazioni in merito al tuo modem per capire se é “fibra ready” o no. Se non é adatto a supportare la fibra ottica, allora farà in modo che te ne venga recapitato a casa uno nuovo.

Fornisci all’operatore il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo email aggiornati e aggiornali anche nella tua Fastpage perché in caso di necessità Fastweb ti contatterebbe agli indirizzi corretti.

A questo punto, nel più breve tempo possibile riceverai al tuo domicilio il pacco contenente il modem fibra ready Fastweb. Assicurati che a casa ci sia sempre qualcuno pronto a ricevere il pacco o fallo arrivare sul tuo luogo di lavoro se é possibile, altrimenti il modem tornerà indietro e i tempi di attivazione della fibra si allungheranno!

Una volta ricevuto il modem, togli quello vecchio e inizia a usare già quello appena ricevuto. Il tuo pc rileverà il modem Fastweb e a questo punto avverrà il passaggio da ADSL a fibra ottica. Se il modem non viene rilevato il passaggio non va a buon fine.

Vuoi sapere a che punto é la tua richiesta di attivazione della fibra? Collegati e verifica lo stato dell’attivazione della fibra.