Settimocell / Notizie / Guide

Tinder non funziona su iPhone come risolvere

Offerte in anteprima per te

Tinder è la celebre applicazione di dating online. Tantissime persone sono iscritte e ogni giorno puoi provare a cercare quella che sarà la tu anima gemella… se almeno funzionasse! Oggi avevi tutte le buone intenzioni. Hai preso il tuo iPhone e hai lanciato Tinder, alla ricerca del tuo partner ideale.

Ma niente, oggi Tinder non funziona, non va, non accede, oppure si impalla, oppure non riesce a localizzarsi. Allora segui questa guida: ci sono vari modi con cui potrai risolvere il problema. Di solito si tratta di piccoli errori o problemi temporanei, risolvibili con dei semplicissimi passaggi.

smartphone

Cosa fare: soluzioni

  1. Riavvia l’applicazione. Se Tinder non va o non accede, allora prova semplicemente a chiuderla e poi a riavviarla. Spesso basta fare questo semplice passaggio per risolvere il problema.
  2. Riavvia il telefono. Se con il riavvio dell’app non hai risolto nulla, allora prova a riavviare il telefono. A volte è proprio l’iPhone che ha un piccolo problemino, magari un momento in cui tutta la mole di dati salvata fa impallare il sistema, oppure semplicemente il tuo iPhone non è più nuovissimo. Prova quindi a spegnerlo e riaccenderlo e poi apri Tinder.
  3. Cancella l’app e reinstallala. Altra prova da fare, è quella di cancellare Tinder e poi reinstallarla. Cancellarla è semplicissimo: fai tap sull’app e mantieni il dito fino a quando il cellulare inizia a tremare. Lascia il dito e clicca sulla X che è apparsa sull’icona dell’applicazione. Bene, hai cancellato Tinder. Ora vai sull’App Store e riscaricala, semplicemente come hai fatto la prima volta.
  4. Aggiorna iOS. Ancora niente? Non hai risolto nè con il riavvio dell’applicazione, nè con il riavvio del telefono e neanche con il re download dell’app? Allora potrebbe essere un problema software. A questo punto ti conviene controllare se sul tuo iPhone è installata l’ultima versione di iOS. Per farlo, prima di tutto collegati a una connessione wifi. Questo perchè il download degli aggiornamenti consuma parecchio traffico internet e sarebbe inutile consumare i Giga della tua offerta cellulare! Ok, dopo esserti collegati a internet in wifi, apri l’App Store, fai tap su Aggiornamenti. Se ci sono delle nuove versioni di iOS, clicca su Aggiorna per installarle sul tuo device. Potrebbe richiederti la password del tuo ID Apple.

Se con questi metodi ancora non hai risolto, allora è molto probabile che si tratti di un problema diffuso dell’app. Contatta il team di sviluppatori di Tinder: vai nell’App Store, tap su Recensioni, scorri la pagina in basso, fai tap su Supporto App e scrivi all’assistenza.