Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere foto su Tinder

Offerte in anteprima per te

E’ possibile aggiungere foto su Tinder non da Facebook? Si possono caricare, per esempio, delle foto che hai sul tuo cellulare, ma che non vuoi inserire anche sul tuo profilo Facebook? Partiamo dall’inizio e vediamo innanzitutto come caricare le foto su Tinder e come funziona l’applicazione nella gestione delle foto.

Ricorda di scegliere le foto migliori: un profilo Tinder ben fatto, interessante, aumenta concretamente le tue possibilità di conoscere nuove persone. Prenditi quindi cinque minuti per leggere la guida di oggi e scopri come caricare su Tinder le foto che più ti piacciono!

foto con cellulare

Caricare non da Facebook

Come sai bene, quando crei un account Tinder, devi necessariamente usare anche il tuo account Facebook. Tinder ha preso questa decisione perchè vuole evitare il più possibile la creazione di account falsi e, quindi, chiedendo l’account Facebook, cerca di limitare questo fenomeno. E’ chiaro che anche un account Facebook potrebbe essere falso o creato appositamente solo per Tinder, per cui questa scelta non mette al sicuro al 100% da account falsi.

Tuttavia è così: creando un nuovo account Tinder, devi per forza usare l’account Facebook. Come se non bastasse, come impostazione predefinita, Tinder prende in automatico alcune delle tue foto più recenti. Per cui potrebbe prendere delle foto che non ti piacciono per niente, oppure foto che ti ritraggono con amici, al mare con la cellulite in bella mostra o in palestra tutto sudato.

Puoi aggiungere fino a 6 foto prese da Facebook, non di più. Non puoi caricare foto dal tuo cellulare, ma solo da Facebook. In altre parole, se vuoi che una tua foto compaia su Tinder, devi prima caricarla su Facebook. Tra l’altro, la foto deve essere per forza “Pubblica” o “Visibile ai tuoi amici”; le foto che puoi vedere “solo tu” non vanno su Tinder.

Non c’è altra scelta. Però, se vuoi una foto per Tinder ma non vuoi tenerla anche su Facebook, c’è un piccolo trucchetto. Carica la foto su Facebook, collegati a Tinder e attendi che Tinder aggiunga quella foto al tuo profilo. Una volta che la foto è passata a Tinder, torna su Facebook e cancellala. La foto, anche se eliminata da Facebook, rimane su Tinder!

C’è un altro modo per pubblicare solo le sei foto che vuoi tu. Creare un nuovo profilo Facebook, inserire le tue sei foto migliori e quindi creare un nuovo account Tinder. A questo punto l’applicazione potrà recuperare dal tuo Facebook solo quelle foto, visto che non ce ne sono altre. Dopo che si sono caricate su Tinder, potrai cancellarle da Facebook.