Settimocell / Notizie / Guide

Quando finiscono i Giga Tim Wind Vodafone Tre continuo a navigare?

Offerte in anteprima per te

Cosa succede se finisci i Giga della tua offerta telefonica? Continui a navigare oppure la connessione internet si blocca? Tim, Wind, Vodafone, Tre, Postemobile, Fastweb e tutti gli altri gestori telefonici, propongono delle offerte che comprendono di solito dei Giga per navigare su internet.

Le offerte ormai sono di svariato tipo e i Giga proposti in ogni pacchetto più o meno importanti:

  • 2 Giga;
  • 5 Giga;
  • 10 Giga,
  • 30 Giga.

Sono lontani i tempi in cui i Giga erano pochissimi e finivano subito: ormai i pacchetti sono così generosi, che di solito bastano per un mese.

Internet

Aggiungere GB

Cosa succede quando finisci i Giga? Dipende dall’offerta che hai attiva.

Ci sono offerte che ti permettono di continuare a navigare, ma a velocità ridottissima, tipo fino a 32 Kbps. Una velocità davvero risicata: in pratica non riesci proprio a navigare. Quindi significa che se termini i Giga della tua offerta non usi più internet.

Ci sono offerte che bloccano la navigazione, quindi senza offrire neanche una velocità risicata. E’ vero che alla fine è la stessa cosa: offrire una velocità bassissima o non offrirla proprio, cambia ben poco, in entrambi i casi non si riesce a navigare.

Ciò nonostante le varie compagnie spesso hanno un asso nella manica per coloro che finiscono i Giga e vogliono continuare a navigare: offerte di tipo “restart” ossia la possibilità di avere subito i Giga della propria offerta, senza attendere il rinnovo, pagando semplicemente in anticipo.

Altre compagnie invece, non offrono la possibilità di fare un “restart” ma semplicemente permettono di aggiungere Giga alla tua offerta e l’aggiunta vale per ogni mese (a meno che ovviamente la disattivi). Per esempio, Vodafone offre “Extra 5 GB“, ossia un’opzione che aggiunge 5 GB mensili al tuo pacchetto. Così, se tu ormai ti rendi conto che ogni mese finisci quelli del tuo bundle, poi decidere di aumentarli attivando un’offerta “Extra”.

Concludendo: quando finisci i Giga, in pratica, non navighi più. Anche quando ti dicono che la navigazione continua a essere a velocità ridotta, ma gratuita. La velocità è talmente ridotta che è innavigabile. Tuttavia i rimedi, come visto poc’anzi, non mancano.