Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere se un messaggio è stato letto su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp ha rivoluzionato il mondo dei messaggi: grazie a Whatsapp possiamo inviare quanti messaggi vogliamo e senza spendere nulla, o meglio, spendendo solo i soldi necessari per la linea internet. Se poi siamo connessi tramite wifi, la spesa è proprio zero, gratis. Whatsapp inoltre, ci fornisce informazioni sullo stato di consegna e lettura dei messaggi.

Nella guida di oggi ti spiego come sapere se un messaggio è stato letto su Whatsapp, in due casi:

  1. Nel caso classico, se sei un nuovo utente di Whatsapp;
  2. Nel caso in cui il tuo destinatario ha disattivato la conferma di lettura. Tra poco ti spiego di cosa si tratta.

Quando tu mandi un messaggio a un tuo amico su Whatsapp, appena questa persona legge il messaggio, appare la spunta blu. In questo modo sei sicuro che quella persona lo ha letto, senza ombra di dubbio:

Se ha disattivato la spunta blu

Whatsapp da’ la possibilità di disattivare la spunta blu. In pratica, se tu mandi un messaggio a una persona che ha disattivato la conferma di lettura, anche se lo legge rimane la doppia spunta grigia, non diventa mai blu.

Però, anche in questo caso c’è un trucchetto per scoprire se quella persona lo ha letto. È un trucchetto un po’ spartano ma funziona al 100%.

Dopo aver inviato il messaggio a quella persona, inviale anche un vocale, di pochi secondi, anche silenzioso, senza dire nulla. Quella persona lo ascolterà sicuramente. Appena lo ascolta, apparirà la spunta blu, anche se le ha disattivate. Per i messaggi vocali infatti, le spunte blu non si disattivano mai. Se quindi quel contatto avrà ascoltato il messaggio vocale, avrà sicuramente visto anche il messaggio. Fatto!