Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp cosa significa Elimina per me o per tutti

Offerte in anteprima per te

Hai appena inviato un messaggio ad un amico, però te ne sei pentito e quindi vorresti eliminarlo. Dunque, clicchi sul messaggio, in modo che appaia la scritta per l’eliminazione, ma ti da’ ben due scelte: Elimina per me ed Elimina per tutti. Cosa significano queste due frasi?

In pratica, grazie a queste due opzioni, Whatsapp offre la possibilità di cancellare un messaggio che invii a una persona. Se per esempio ti sei “pentito” di aver scritto quel messaggio e preferisci che quella persona non lo legga, allora puoi cancellarlo. Ecco tutte le spiegazioni in merito.

Quando tu clicchi sul messaggio, ti compaio le due possibilità:

  1. Elimina per me;
  2. Oppure Elimina per tutti. In questo caso, con “per tutti” si intende tu e il tuo interlocutore.

Se clicchi su Elimina per me, quel messaggio viene cancellato solo dal tuo telefono. Ciò significa che quella persona può leggerlo tranquillamente, sul suo telefono appare, ma non più sul tuo.

Se clicchi su Elimina per tutti, allora il messaggio non solo viene cancellato dal tuo telefono, ma anche da quello del tuo interlocutore. Se quindi questa persona non ha ancora letto il messaggio (non è apparsa la spunta blu) allora non lo leggerà mai! Se invece l’ha già letto (la spunta blu è apparsa) non serve a nulla cancellarlo.

Attenzione: nel primo caso, ossia se ancora non ha letto il messaggio e decidi di cancellarlo, comunque a quella persona appare il seguente testo “Il messaggio è stato cancellato”, dunque quella persona saprà che hai scritto qualcosa ma l’hai cancellata.