Settimocell / Notizie / Guide

Come controllare dettaglio traffico sim Tre

Offerte in anteprima per te

Come controllare il dettaglio traffico della sim Tre? Se possiedi una scheda con ricaricabile, allora avere i tabulati è un tuo diritto ed è semplicissimo. Puoi dare un’occhiata al dettaglio traffico di tutte le tue telefonate effettuate, sms inviati e opzioni internet attive, relativo ai sei mesi precedenti la richiesta.

Questo metodo è molto utile se hai riscontrato delle incongruenze di spesa. Se hai notato che il tuo credito residuo è improvvisamente calato, se vuoi chiarimenti in merito ai numeri telefonati o i Giga consumati, allora questo è il modo per fugare ogni dubbio e avere finalmente un’idea chiara della situazione.

Tre

Area Clienti controllo costi

Per controllare i tabulati online, dal sito H3G, segui questo percorso:

  1. Vai nell’Area Clienti e inserisci password e tuo numero di telefono per loggarti; devi essere registrato al sito (se non lo sei, puoi farlo in un minuto, cliccando su “Registrati”);
  2. Dopo esserti loggato vai su Controllo Costi e scegli il periodo di riferimento, ad esempio l’ultimo mese.

Puoi controllare il dettaglio traffico anche tramite l’applicazione ufficiale, direttamente dal tuo smartphone:

  1. Accedi all’app, o scaricala da Play Store o iTunes se ancora non ce l’hai.
  2. Dopo esserti loggato all’app (occorre essere registrato) vai su Controllo Costi e scegli il periodo di riferimento.

Modulo

Infine, puoi chiedere il formato cartaceo del dettaglio traffico, inviando questo modulo al numero di fax 800.179.600. Nel modulo devi indicare il tuo recapito, il numero o i numeri di cui sei titolare e di cui desideri i tabulati e allegare i documenti richiesti.

Attenzione: il dettaglio traffico viene fornito con gli ultimi tre numeri oscurati. H3G sottolinea che, per avere i numeri in chiaro, occorre specifica richiesta di un giudice.