Settimocell / Notizie / Guide

Come controllare dettaglio traffico sim Vodafone

Offerte in anteprima per te

A volte risulta indispensabile consultare il proprio dettaglio traffico. Conosciuti anche come tabulati telefonici, ogni utente ha il diritto di poterli consultare: a tua richiesta, il gestore deve fornirti l’elenco delle telefonate, dei messaggi sms, della connessione internet e di tutti gli altri eventuali servizi a pagamento.

Se ti stai chiedendo come controllare dettaglio traffico sim Vodafone, allora prenditi solo qualche minuto di tempo per leggere questa guida. Ci sono due modi per chiedere il dettaglio del traffico a Vodafone: tramite il sito internet ufficiale oppure tramite modulo da inviare. Inoltre, puoi chiedere sia il dettaglio classico (ossia con gli ultimi numeri oscurati), sia in chiaro (ossia con i numeri visibili interamente).

Vodafone

Online o tramite modulo

Puoi vedere il dettaglio delle tue chiamate, collegandoti al sito internet Vodafone e accedendo con username e password. Se ancora non sei registrato, puoi farlo subito: devi solo inserire i tuoi dati e il numero di telefono che intendi controllare. Attenzione: puoi controllare i dati telefonici appartenenti a te e non quelli di un’altra persona! Spiare i tabulati di qualcun altro è una chiara lesione della privacy, perseguibile legalmente.

Il dettaglio online però, fornisce i tabulati di un arco temporale abbastanza ristretto. Se vuoi conoscere il dettaglio traffico di un arco temporale precedente più lungo, allora devi compilare un apposito modulo, scaricabile da questo link MODULO Vodafone.

Compilalo in ogni sua parte e, sopratutto, segna l’apposita casella per ricevere il dettaglio chiamate in chiaro (ossia con tutti i numeri visibili) oppure oscurato (con le ultime lettere nascoste). Spedisci quindi il modulo con raccomandata A/R all’indirizzo indicato. Allega alla busta anche la fotocopia di un tuo documento di identità (per esempio la carta di identità o la patente).

Tempi: riceverai il tuo tabulato entro al massimo un mese, ma di solito passano soltanto 10/15 giorni dall’invio della lettera raccomandata.