Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Blue&Me Fiat

Offerte in anteprima per te

Come resettare Blue&Me Fiat? E’ da un po’ di giorni che non funziona, i comandi non sono più veloci come una volta, la centralina fa le bizze. Il Blue&Me è un sistema montato su vari tipi di auto: Grande Punto, Lancia Delta, Fiat 500, Alfa Mito e altre ancora. Se ci sono dei problemi. allora ti conviene resettare il sistema.

Segui la guida di oggi e ti spiegherò come formattare il Blue&Me. Segui con attenzione la procedura in modo da non fare errori. Ci vogliono solo un paio di minuti e poi finalmente i problemi software saranno finalmente risolti. La procedura va effettuata a macchina spenta.

cellulare alla guida

Non funziona

Ecco cosa fare per resettare il Blue&Me:

  1. La macchina deve essere spenta;
  2. Stacca ora il polo negativo del Blue&Me. Lascialo staccato per cinque minuti;
  3. Riattaccalo e poi premi insieme questi tre tasti: CTRL+ALT+CANC.

Attendi qualche istante: fatto! Ora il tuo Blue&Me è resettato.

Il Blue&Me è un sistema ideato da Fiat per permettere all’automobilista di usare il telefono senza toccarlo. Grazie ai comandi vocali puoi rispondere alle telefonate, inviare messaggi sms, fare domande al tuo smartphone, il tutto senza togliere le mani al volante.

Il codice della strada infatti, vieta l’uso del cellulare alla guida, a meno che si abbiano degli auricolari o un sistema di gestione vocale del dispositivo, come lo è appunto il Blue&Me.