Settimocell / Notizie / Guide

Come scrivere colorato su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Che ne diresti di avere un Whatsapp colorato, personalizzato, più carino e originale rispetto agli altri? La soluzione si chiama Whatsapp Plus, ed è un’applicazione di terze parti (quindi indipendente da Whatsapp Inc.) che permette di personalizzare al massimo il proprio Whatsapp.

Grazie a questo piccolo programma, che somiglia al classico Whatsapp, potrai fare tante cose: colorare le scritte, cambiare font, sfondi e personalizzare al massimo le chat. Leggi la guida con attenzione passo per passo e vedrai che non é così difficile, anzi!

Whatsapp

La guida é scritta per smartphone e tablet Android.

  1. Permetti al tuo smartphone di installare app terze, così: vai su Impostazioni > Sicurezza > Sorgenti/Origini sconosciute. L’app che andrai a installare infatti non si trova sul Google Play Store: é un’applicazione di terze parti che permette di personalizzare Whatsapp.
  2. Adesso disinstalla Whatsapp.
  3. Ora, scarica Whatsapp Plus da qui e procedi all’installazione. Per installarlo abbassa la tendina per entrare nella sezioen download in corso e noterai il file scaricato. Fai tap su di esso per installarlo. Whatsapp Plus funziona come Whatsapp classico, quindi è a pagamento e riceve spesso aggiornamenti (ogni settimana all’incirca). Il costo di Whatsapp Plus é uguale a Whatsapp normale: 0,89 euro all’anno.
  4. Dopo l’installazione, la’pp ti chiederà di aprila. Conferma e continua e quindi inserisci il tuo numero di telefono.
  5. Siccome tu avevi Whatsapp già prima (e lo hai disinstallato al punto 2), l’app ti chiederà se ripristinare i precedenti messaggi. Se desideri riprendere tutte le chat che avevi prima, fai tap su Si e Avanti.
  6. Dopo l’installazione troverai l’icona di Whatsapp Plus sul tuo telefono. Apri Whatsapp Plus. Noterai in alto a destra, dopo il tasto della lente di ingrandimento per la ricerca, c’è anche un tasto con una faccina tonda. E’ il tasto pe rla personalizzazione di Wahtsapp, per cui fai tap su di esso.
  7. Ora fai tap su “Scarica i temi creati dagli utenti di Whatsapp”. Entro alcuni secondi appariranno i temi tra cui puoi scegliere. Scegli il tema colorato che ti piace di più, fai tap su “Applica” e poi su “SI”.

In pochi secondi il tema sarà applicato sul tuo Whatsapp e…voilà!