Settimocell / Notizie / Guide

Come compilare modulo subentro Infostrada

Offerte in anteprima per te

In fase di trasloco sono tante le cose da fare. Fortunatamente quando si va in affitto le utenze sono già attive, ma bisogna fare il subentro. La linea telefonica e/o ADSL rimane quindi attiva ma chiaramente bisogna modificare l’intestatario del servizio e inserire quindi il nuovo inquilino, altrimenti le bollette del contratto continueranno ad arrivare al precedente!

Ecco di seguito il modulo da scaricare per chiedere il subentro della linea Wind Infostrada e anche compilarlo. E’ abbastanza semplice da compilare e occorrono i dati e le firme sia del vecchio inquilino che del subentrante.

Infostrada

Quando un inquilino lascia una casa quindi, dovresti farti firmare questo modulo di subentro perchè serve sia la tua firma in qualità di nuovo inquilino e sia la sua in qualità appunto di persona che cede l’uso della linea telefonica ubicata in quella casa. E ora passiamo alla compilazione del modulo.

WIND INFOSTRADA SCARICA MODULO DI SUBENTRO

PARTE 1: Intestazione “Modulo di subentro servizi telefonia e ADSL”

In questa sezione devi inserire la data in cui entri nella nuova casa e il codice contratto, che potrà darti solo il vecchio inquilino o l’agenzia che ti ha affittato l’immobile (lo trova nelle sue ultime bollette)

1

PARTE A: “Sezione da compilare a cura del cedente”

Questa sezione deve compilarla il vecchio inquilino. Deve inserire i suoi dati anagrafici, i suoi recapiti, gli estremi di un documento di identità, il numero della linea telefonica ceduta ed infine firmare.

2

PARTE B: “Sezione da compilare a cura del cedente”

Questa parte devi compilarla tu. Devi inserire i tuoi dati anagrafici, gli estremi di un tuo documento di identità, inserire la data da cui entrerai nella nuova casa e chiaramente devi firmare:

3

ATTENZIONE MOLTO IMPORTANTE: affinchè la richiesta di subentro vada a buon fine servono anche la fotocopia del documento di identità del vecchio inquilino e del nuovo, nonchè del loro codice fiscale. Le fotocopie devono essere allegate al modulo.

PARTE “Modulo di subentro servizi di telefonia ed ADSL”

Ora si entra nel vivo del modulo. Devi scegliere se pagare le fatture con bollettino postale, con carta di credito o con addebito su IBAN. In questi due ultimi casi devi inserire i dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente.

5

Infine l’ultima parte é dedicata alle firme.

Il modulo va inviato tramite raccomandata A/R all’indirizzo indicato nel modulo stesso, insieme alle fotocopie allegate.