Settimocell / Notizie / Guide

Modulo trasloco Fastweb costi e condizioni

Offerte in anteprima per te

Quali sono le condizioni e i costi previsti per il trasloco della linea Fastweb telefonica e/o ADSL/Fibra o di Home Pack? Entro quanto tempo dalla tua richiesta la linea viene effettivamente trasferita? Queste sono le principali domande che ti stai ponendo se sei in fase di trasloco. Quando cambi casa infatti, oltre a portare tutte le tue cose devi occuparti anche del passaggio delle utenze.

Ecco di seguito tutte le cose che devi sapere in merito a condizioni, procedura, costi, tempi, il modulo da compilare per intraprendere la procedura e come verificare lo stato di avanzamento della tua richiesta.

Fastweb

1. Prima di tutto, devi controllare se il tuo nuovo domicilio é raggiunto dalla linea Fastweb. Inoltre devi verificare se é disponibile il servizio Fibra o ADSL, perchè se per esempio nella casa attuale hai Fibra ma in quella nuova sei raggiunto solo dal servizio ADSL allora forse dovrai cambiare offerta.

Da questo link puoi verificare la disponibilità Fastweb.

2. Ora scarica il modulo trasloco Fastweb. Compilalo in ogni sua parte e ricorda di inviarlo sia per posta tramite raccomandata A/R all’indirizzo indicato e soprattutto via fax al numero 02-4540.11.077. Nel modulo devi indicare la tua attuale residenza e quella nuova. Puoi anche decidere (sempre segnandolo nel modello), di mantenere lo stesso numero di linea telefonica oppure cambiarlo. Il modulo é sempre lo stesso da usare: per Joy, per Home Pack, ecc.

Dopo qualche giorno sarai contattato telefonicamente da un tecnico Fastweb che ti chiederà conferma del tuo trasloco.

3. Vuoi sapere lo stato di avanzamento della tua pratica, quando effettivamente la tua linea telefonica e/o ADSL passerà nella nuova casa? Allora collegati qui per verificare lo avanzamento della tua richiesta.

Costi e tempi

La richiesta di trasloco della tua linea non é gratis. Il trasloco ha il prezzo di 71,16 euro che ti sarà addebitato in fattura. I tempi variano in base alla copertura della zona in cui traslochi, se é raggiunta dalla Fibra o dall’ADSL, secondo la seguente tabella:

1