Settimocell / Notizie / Guide

Appunti Android dove si trovano

Offerte in anteprima per te

Hai uno smartphone Samsung oppure Huawei o qualsiasi altro tipo di device Android? Sicuramente qualche volta avrai provato a fare copia incolla di una frase, un testo, una intera pagina, un’immagine. Ogni volta che clicchi su “Copia” compare la scritta “Elemento copiato negli appunti” indicando quindi che ciò che hai copiato è stato salvato da qualche parte.

Di cosa si tratta? Dove vanno a finire. dove si trovano questi appunti? Vengono salvati in un’apposita cartella? Leggi la guida di oggi e scoprirai dove si trovano questi appunti salvati e come gestirli.

Zip Android

La cartella

Forse hai già notato che se provi a copiare un testo o una semplice frase e poi fai “incolla” da qualche parte tenendo premuto con il dito, l’elemento viene subito copiato. Se però spegni il telefono e lo riaccendi e vuoi incollare l’elemento copiato pochi minuti prima, non appare più il tasto “Incolla”.

I testi copiati vanno a finire nella tastiera (occorre la tastiera di default del telefono, quindi se ne hai installata una alternativa potresti non trovarli lì). In pratica quando tu copi un elemento e poi premi il dito in un punto per incollare, esce sia la scritta “incolla” sia quella “appunti”:

1

Se clicchi su “Appunti” entrerai subito nella cartella degli elementi copiati. Questa cartella fa però parte dei cosiddetti “file temporanei” quindi nel momento in cui spegni il cellulare o il tablet Android, gli elementi contenuti nella cartella potrebbero andare persi. Ecco perchè se provi nuovamente a incollare lo stesso elemento dopo aver spento il telefono, non esce più il tasto “incolla”.

La soluzione? Se quell’elemento ti serve e vuoi salvarlo da qualche parte, ti consiglio di copiarlo in un qualsiasi editor di testo oppure block notes. Puoi anche inviartelo via email a te stesso. In questo modo lo avrai salvato e sarà lì fino a che non lo cancellerai tu.