Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare file audio con Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Quante volte capita di voler inviare una canzone, il tuo brano musicale preferito a un amico? Hai sul cellulare un file mp3 e vorresti farlo conoscere a una persona, a un tuo contatto Whatsapp. Puoi inviarglielo tranquillamente! La celebre app di messaggistica istantanea infatti, permette anche la condivisione di brani musicali, non solo linkati da Youtube, ma persino in formato mp3.

Usare Whatsapp non è per nulla difficile. Certe funzioni non sono immediate, ma ti basta conoscerle una volta e poi non avrai più bisogno di leggere alcuna guida. Ecco allora come inviare file audio con Whatsapp, in qualsiasi formato, anche mp3.

Whatsapp

Brani musicali MP3: Android e iPhone

Il metodo di invio è lo stesso, sia su Android che su iOS. Ecco come fare:

  1. Apri Whatsapp e fai tap sul contatto a cui intendi inviare il file MP3.
  2. Ora fai tap sul simbolo della graffetta che si trova nello spazio dove di solito scrivi il testo. La graffetta, è riconosciuta come i simbolo per aggiungere allegati.
  3. A questo punto clicca su Audio > Scegli Traccia Musicale e quindi, dall’elenco che compare, seleziona il file che intendi trasferire al tuo amico.

WP

Visto com’è stato semplice? Con Whatsapp puoi inviare qualsiasi cosa, come puoi vedere nell’immagine in alto. Quindi anche un documento in formato Word o Excel, un contatto o persino la tua posizione (chiaramente in questo caso devi avere il GPS attivo). La prossima volta non avrai più bisogno di questa guida: il modo per inviare allegati tramite Whatsapp è quello che già conosci: cliccando sulla graffetta.