Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare immagini da Google su Android

Offerte in anteprima per te

Come scaricare immagini da Google su Android? Quante volte navighi con il tuo smartphone o tablet Android su internet e ti capita una foto davvero carina che vorresti salvare sul tuo device Samsung, HTC, Huawei, o su qualsiasi marca di cellulare equipaggiata dal sistema operativo del robottino verde.

Salvare immagine da internet é davvero semplicissimo: segui la guida di oggi, passo per passo e con immagini illustrate ti mostreremo come salvare foto da internet in Android. Ci vorranno meno di cinque minuti per apprendere la procedura!

Google Android

Stai navigando su internet e ti imbatti su un sito dove c’é un’immagine che ti piacerebbe salvare? Se fossi con il tuo computer sapresti benissimo cosa fare: click con il tasto destro del mouse e poi su “Salva immagine con nome”. Qual é la corrispondente procedura se sei con un cellulare Android? Semplice: devi solo appoggiare il dito sull’immagine per qualche secondo, si aprirà questo menu, clicca su “Scarica Immagine”:

1

Apparirà la scritta “Download in corso” e l’immagine sarà scaricata nella cartella “Download”, che trovi tra le varie applicazioni del tuo telefono:

2

Se invece vuoi scaricare la foto non da un sito internet ma da Google Immagini, allora devi fare qualche passo in più: fai tap sull’immagine desiderata, clicca quindi sull’icona con i tre puntini e infine su “Visualizza l’immagine originale”.

3

Adesso procedi come sopra, ossia cliccando sull’immagine per qualche secondo e salvandola: la ritroverai nella cartella “Download”. Visto? E’ stato davvero semplicissimo scaricare e salvare le immagini sul tuo device Android, più di quanto immaginassi!