Numero diretto per parlare con un operatore Vodafone Tim Tre Wind

Qual è il numero diretto per parlare con un operatore? I numeri del call center o servizio clienti, li conosciamo tutti benissimo:

  • 119 se sei cliente Tim;
  • 190 se sei cliente Vodafone;
  • 155 se sei cliente Wind;
  • 133 se sei cliente Tre.

Purtroppo però, quando chiami questi numeri, inizia a parlare la voce registrata. Quindi inizia tutto un labirinto di numeri, tasti e codici da digitare. Insomma, finisci che chiudi il telefono perchè entrare in contatto con un operatore umano sembra impossibile.

Telemarketing

Contattare servizio clienti

Vodafone

Purtroppo non c’è un numero diretto per parlare con un operatore Vodafone. L’assistenza risponde al numero 190, ma é abbastanza semplice entrare in contatto con un operatore. Basta pigiare il tasto 1 sul telefono (se sei un cliente mobile) o 2 (se sei un cliente Vodafone Station). A questo punto la voce guida ti dirà se vuoi digitare uno specifico numero oppure attendere in linea per essere messo subito in contatto con un operatore.

In alternativa puoi contattare il servizio clienti su:

Basta mandare un messaggio privato e un operatore ti risponderà.

Attenzione: il servizio clienti non è attivo 24 ore su 24, ma solo dalle 8 alle 22. La notte é possibile parlare con un operatore solo ed esclusivamente per il blocco sim rubate o perse.

Tim

Se sei un cliente Tim, puoi provare a chiamare il 119. A volte risponde direttamente un operatore. Tim infatti sceglie dei clienti a cui fornire questo servizio, gratis, senza costi aggiuntivi. Di solito si tratta di persone che sono clienti da tanto tempo oppure che hanno volumi importanti di traffico (e di conseguenza, spendono tanto).

Se chiamando il 119 non ti risponde subito l’operatore, allora non ti resta che ascoltare la voce guida e metterti in contatto con il customer care, digitando i seguenti tasti: 2 – 4 – 3.

In ogni momento puoi contattare il servizio clienti su:

Wind

Chiama il servizio clienti al numero 155 e digita il tasto 2. La voce guida ti indicherà altri numeri, per indirizzare la tua chiamata al consulente esperto di offerte, al blocco sim per furto o smarrimento, attivazione opzioni, ecc.

Per entrare subito ijn contatto con il customer care puoi andare sui profili social della compagnia:

Tre

Per parlare direttamente con un operatore Tre devi chiamare il numero 133 e poi digitare i numeri 2 – 2 – 2 – 1 – 9. Attendi quindi in linea affinchè un operatore accetti la tua chiamata.

Infine, per un contatto diretto, puoi rivolgerti al servizio clienti su:

Attenzione: le sequenze di tasti da digitare cambiano spesso, per cui ricorda di ascoltare la voce guida e seguire sempre le sue indicazioni.