Settimocell / Notizie / Guide

Disdetta Sky scarica raccomandata semplice

Offerte in anteprima per te

Hai un abbonamento Sky ma vorresti disdirlo? E’ possibile disdire il contratto con una raccomandata semplice: la disdetta va inviata con almeno 30 giorni di anticipo: se quindi vuoi disattivare il pacchetto il 15 aprile, allora devi inviare la raccomandata entro il 15 marzo.

Ci sono due modi per disdire un abbonamento Sky:

  1. Alla scadenza;
  2. Prima della scadenza.

In entrambi i casi occorre inviare il modulo di disdetta almeno 30 giorni prima.

sky

Alla scadenza

Il tuo contratto Sky sta per scadere? Per esempio, supponiamo che scada il 30 maggio. Per disdirlo alla scadenza, devi inviare una lettera raccomandata almeno un mese prima della scadenza, ossia entro il 30 aprile.

Se attendi troppo, allora non si tratta più di disdetta alla scadenza! Il cotnratto potrebbe rinnovarsi e quindi la scadenza va all’anno successivo. Ecco perchè se intendi disdire alla naturale scadenza, devi rispettare i 30 giorni (almeno) di preavviso.

Ecco il modulo da scaricare per la disdetta a scadenza. Allega la fotocopia del tuo documento di identità e del codice fiscale. Ti consigliamo però, di non inviare una raccomandata semplice, ma una raccomandata A/R. Con quest’ultima infatti otterrai la ricevuta di ritorno e quindi avrai la certezza che Sky ha ricevuto la tua richiesta.

Anticipatamente

La scadenza del tuo contratto é lontana, ma vuoi comunque disdire il pacchetto? allora puoi comunque inviare una lettera raccomandata per disattivare l’abbonamento. Sappi però che, sebbene la legge Bersani preveda la non applicazione di costi penali, in caso di disdetta anticipata, Sky ti addebiterà i seguenti costi:

  • Costo di disattivazione, pari a 11,53 euro;
  • Sconti goduti. Ad esempio: supponiamo che il tuo pacchetto prevedeva un costo mensile di 30 euro, scontato a 20 euro e che hai usufruito di Sky per soli sei mesi. Sky ti addebiterà i 60 euro (10 euro x 6) usufruiti.

Ecco la lettera da inviare in caso di disdetta anticipata. Anche in questo caso ti consigliamo di inviare non una raccomandata semplice, ma una A/R.