Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Kasko Vodafone

Offerte in anteprima per te

One Service Kasko Vodafone é l’assicurazione che copre una serie di difetti e danni, anche accidentali: il tuo cellulare si è bagnato, è caduto in acqua? Si è rotto il display, devi aggiustare i cristalli liquidi? Nessun problema: ci pensa Vodafone l’assicurazione che hai sottoscritto.

Il costo mensile dell’assicurazione non é sempre fisso: cambia in base al telefono scelto e viene addebitato sul conto telefonico. Ha un vincolo di 12 mesi, quindi la situazione cambia a seconda che tu decida di disdirlo prima o dopo i 12 mesi. Ecco cosa fare in entrambe le situazioni.

Vodafone

Disdetta

Puoi disdire Kasko Vodafone:

  1. Prima di 12 mesi.
  2. Dopo i 12 mesi.

Se disdici prima dei 12 mesi, dovrai pagare le restanti rate residue.

Esempio 1: paghi Kasko Vodafone 10 euro al mese e decidi di disdirla al nono mese, quando ti mancano ancora tre rate. Pagherai un costo di disattivazione pari a 30 (10 x 3) euro.

Esempio 2: paghi Kasko Vodafone 5 euro al mese e decidi di disdirla al decimo mese, quando ti mancano ancora due rate. Pagherai un costo di disattivazione pari a 10 (5 x 2) euro.

Se disdici dopo i 12 mesi, non pagherai alcun costo penale/disattivazione. Puoi recedere senza alcun costo. Una volta inviata la lettera di disdetta, l’assicurazione sarà disattivata dopo 60 giorni.

Come disattivare Kasko Vodafone? Hai due modi:

  1. Andando sul sito www.variazioni.vodafone.it, dopo esserti loggato al sito con la tua username e password; se non sei registrato puoi farlo subito, in un paio di minuti;
  2. Mandando una lettera raccomandata A/R indicando la tua volontà di disattivare il servizio.

Ecco come impostare una lettera di disdetta e una bozza lettera di disdetta contratto telefonico da scaricare.