Settimocell / Notizie / Guide

Telefono Facile Vodafone recesso e modulo fac simile

Offerte in anteprima per te

Come disdire Telefono Facile di Vodafone? Si tratta di un’offerta che prevede un costo mensile che viene addebitato sulla tua carta di credito o sul conto corrente e che ti ha permesso di avere un telefono a rate mensili. Come recedere da questo contratto? Sono previsti due tipi di disattivazione:

  • Alla scadenza del contratto;
  • Prima della scadenza del contratto.

Se decidi di disdire alla scadenza del contratto, non pagherai alcun costo penale: alla naturale scadenza infatti sei libero di disdire, senza l’applicazione di alcun costo.

Vodafone

Qui di seguito trovi i moduli per disdire Telefono facile prima della scadenza. Scegli quello più adatto al tuo caso.

Attenzione: prima di scaricare il modulo, devi fare il login sul sito Vodafone, quindi con la tua password e username. Se ancora non sei registrato puoi farlo in un minuto: la registrazione é semplicissima. Basta inserire i tuoi dati, il tuo numero di telefono e cliccare sul link dell’email che riceverai. In questo modo confermerai la tua registrazione.

Fai quindi il login sul sito e scarica i moduli per recedere da Telefono Facile Vodafone:

Se la tua sim é ricaricabile, usa:

  • questo Modulo se vuoi far rimanere attiva la sim;
  • questo Modulo per disattivare la sim e chiedere il rimborso del credito residuo.

Se la tua sim é in abbonamento, usa:

  • questo Modulo per disattivare l’offerta, ma far rimanere attiva la sim;
  • questo Modulo per disattivare la sim in abbonamento.

La durata di questi abbonamenti é di solito di 30 o 48 mesi.

Attenzione: se recedi dal contratto prima della naturale scadenza, Vodafone si riserva il diritto di addebitarti le rate residue del telefono + l’importo degli eventuali sconti, anche quelli già usufruiti all’inizio del contratto.

Esempio: l’offerta prevedeva una sconto di 10 euro al mese sul canone per 48 mesi e disdici, allora Vodafone potrebbe addebitarti 480 euro, qualunque sia il momento della disdetta del contratto.