Settimocell / Notizie / Guide

Premium Play non funziona su decoder Telesystem

Offerte in anteprima per te

Premium Play non funziona su decoder Telesystem? Hai un TS 7900 HD oppure qualsiasi altro tipo di ultima generazione e hai notato che si blocca, rimane bloccato come se non rispondesse più ai comandi, non trova i canali? Allora cerchiamo di capire quale potrebbe essere il problema.

Nell’abbonamento di Mediaset Premium hai compreso anche Premium Play, ma purtroppo sembra che ci sia qualche problema e non riesci a vederlo. Controlla innanzitutto i collegamenti e prova a collegarli via cavo ethernet: prendi il tuo decoder Telesystem e collegalo al tuo modem internet tramite cavetto. Se continui a non vedere nulla (ossia vedi solo il canale 310 con i vari suggerimenti), ecco cosa fare.

Mediaset Premium Play

Ecco alcune possibili soluzioni:

1. Sul decoder seleziona l’opzione “Impostazioni Ethernet”. Se non funziona prova invece a spuntare “Impostazioni manuali”.

2. Assicurati di aver aggiornato il decoder all’ultima versione software. Se il software non é aggiornato non puoi vedere né Premium Play né Premium online! Di solito il decoder é configurato in modo da scaricare gli aggiornamenti in maniera automatica: il decoder dovrebbe fare gli upgrade quando si trova in stand by da circa 50 minuti, collegandosi automaticamente al digitale terrestre e scaricando l’aggiornamento. A volte il download necessita di alcune ore.

Per controllare che sia impostata la modalità di aggiornamento automatico, vai nel menu Impostazioni, quindi su Sistema ed in fine su Aggiornamento Software.  Qui controlla l’opzione In modalità Uso e verifica che sia su SI, altrimenti impostala. Adesso lascia il decoder in stand by per un’oretta e partirà l’aggiornamento. Ovviamente lascialo in stand by per una mezza giornata in modo che si installi con certezza il nuovo software.

3. Se necessario, fai il reset del decoder. Il reset é una vera e propria formattazione (potresti quindi perdere le impostazioni successive). Per fare il reset segui questo percorso: Impostazioni > Sistema ed infine su Impostazioni di Fabbrica. Dovrai inserire la password di autenticazione.