Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Tim IperGiga Go

Offerte in anteprima per te

Come disattivare Tim IperGiga Go? Hai attivato l’offerta perché si pagavano 10 euro ogni quattro settimane, per avere 1000 minuti e 30 Giga di traffico internet (utilizzabile anche con il tethering), ma a partire dall’1 febbraio 2018, il costo non é più di 10 euro, bensì di 15 euro ogni quattro settimane.

Un costo di 10 euro rappresenta la soglia di tollerabilità di molti utenti: una ricarica da 10 euro al mese non pesa, ma inizia a essere un po’ “fastidiosa” quando si sale a 15 euro. Ecco allora come disattivare l’opzione, qualunque sia il motivi per cui intendi recedere: perché non ti garba il costo o semplicemente non ti serve più l’offerta.

Tim

Disattivazione

Se possiedi una sim ricaricabile, puoi disattivare Tim IperGiga Go in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale: l’offerta infatti non prevede nessun vincolo ed é disattivabile senza nessun problema. Hai due possibilità:

  1. Chiamare il 40916, seguire la voce guida per la disattivazione dell’offerta;
  2. Chiamare il 119 e parlare con un operatore. Puoi chiedergli di disattivare l’offerta.

La chiamata é gratuita se effettuata da numero Tim (ti conviene chiamare direttamente dal numero su cui vuoi disattivare Tim IperGiga Go).

Attenzione: l’offerta non si disattiva subito, ma solo al prossimo rinnovo. Ciò significa che se il prossimo rinnovo doveva essere, per esempio, il 30 aprile e tu la disattivi il 20 aprile, hai ancora 10 giorni per usufruire dei minuti e dei Giga rimanenti. Alla scadenza (ossia al 30 aprile) l’offerta sarà disattivata.

Tim IperGiga Go é riattivabile? Purtroppo no, perché si tratta di una promozione riservata a chi passa a Tim da altro gestore, per cui una volta disattivata non potrai più rinnovarla. Volendo, potresti passare a un altro gestore e poi attivare una promo “Passa a Tim”.