Come disattivare Tim IperGiga Go

Come disattivare Tim IperGiga Go? Hai attivato l’offerta perché si pagavano 10 euro ogni quattro settimane, per avere 1000 minuti e 30 Giga di traffico internet (utilizzabile anche con il tethering), ma a partire dall’1 febbraio 2018, il costo non é più di 10 euro, bensì di 15 euro ogni quattro settimane.

Un costo di 10 euro rappresenta la soglia di tollerabilità di molti utenti: una ricarica da 10 euro al mese non pesa, ma inizia a essere un po’ “fastidiosa” quando si sale a 15 euro. Ecco allora come disattivare l’opzione, qualunque sia il motivi per cui intendi recedere: perché non ti garba il costo o semplicemente non ti serve più l’offerta.

Tim

Disattivazione

Se possiedi una sim ricaricabile, puoi disattivare Tim IperGiga Go in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale: l’offerta infatti non prevede nessun vincolo ed é disattivabile senza nessun problema. Hai due possibilità:

  1. Chiamare il 40916, seguire la voce guida per la disattivazione dell’offerta;
  2. Chiamare il 119 e parlare con un operatore. Puoi chiedergli di disattivare l’offerta.

La chiamata é gratuita se effettuata da numero Tim (ti conviene chiamare direttamente dal numero su cui vuoi disattivare Tim IperGiga Go).

Attenzione: l’offerta non si disattiva subito, ma solo al prossimo rinnovo. Ciò significa che se il prossimo rinnovo doveva essere, per esempio, il 30 aprile e tu la disattivi il 20 aprile, hai ancora 10 giorni per usufruire dei minuti e dei Giga rimanenti. Alla scadenza (ossia al 30 aprile) l’offerta sarà disattivata.

Tim IperGiga Go é riattivabile? Purtroppo no, perché si tratta di una promozione riservata a chi passa a Tim da altro gestore, per cui una volta disattivata non potrai più rinnovarla. Volendo, potresti passare a un altro gestore e poi attivare una promo “Passa a Tim”.