Settimocell / Notizie / Guide

Come rendere trasparente un’immagine online

Offerte in anteprima per te

Come rendere trasparente un’immagine online? Vuoi eliminare lo sfondo di una foto e mantenere solo il soggetto? Si può fare con Photoshop, con Paint e con altri programmi come Autocad, ma tu stai cercando una maniera davvero semplice e immediata per cancellare questo sfondo. Allora prova a farlo online! Ci sono infatti vari servizi atti a questo scopo.

Ti prometto che ci metterai davvero soltanto un paio di minuti e che il procedimento é davvero di una semplicità disarmante: non dovrai far altro che selezionare con il mouse le parti che intendi mantenere (quindi il soggetto della foto per esempio) e selezionare poi quelle che intendi cancellare (per esempio lo sfondo).

foto con cellulare

Il servizio che oggi ti presentiamo si chiama Clipping Magic. Quindi senza perdere altro tempo:

  1. vai su Clipping. Il servizio é senza registrazione.
  2. Ora carica la foto di cui desideri eliminare lo sfondo (o altre parti).
  3. Partirà in maniera automatica un piccolo videoguida che ti farà vedere come usare l’applicazione. E’ semplicissimo: devi selezionare con la riga verde i soggetti che intendi mantenere e con la linea rossa le parti che vuoi cancellare. Applica quindi le modifiche e scarica infine l’immagine sul tuo pc. Fatto! Facilissimo vero?

A questo link Youtube puoi vedere nello specifico come usare Clipping Magic, con un esempio concreto di un’immagine a cui rimuovere lo sfondo. Guarda il video e vedrai che realmente ci metterai pochi minuti a creare la tua bella immagine trasparente.