Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un avatar Simpson online

Offerte in anteprima per te

I Simpson, la sit com targata USA che non conosce discesa a partire dal 1987 quando fu creata. Come non provare simpatia per quella piccola peste di Burt, per la dolce e sensibile Lisa, per Omer, il padre pacioccone combina guai ma sempre pronto a qualsiasi cosa per la sua famiglia? Ecco allora come creare un avatar dei Simpson, che somigli a te o ai tuoi amici.

Creare un avatar è semplicissimo: ci sono infatti dei servizi online che ti permettono, sulla base id una sagoma Simpson preimpostata, di modificare occhi, capelli, naso e quindi creare un Simpson che ti somigli in tutto e per tutto. Ma bando alle ciance e passiamo subito all’opera: il lavoro è molto semplice e sarà anche divertente!

Simpsomaker

Collegati al sito Notdoppler, ti troverai su questa pagina, se ti chiede di attivare Adobe Flash, conferma; altrimenti clicca subito su PLAY:

Entrerai in questa pagina con il tuo Simpson da creare:

Cliccando su head, eye, nose, hair, body, precisamente sulle freccette rosse che sono scritte accanto alle parole, potrai scegliere la forma del viso, del corpo, del naso, i capelli e creare quindi un avatar Simpson a tua immagine e somiglianza o di quella dei tuoi amici!

Si tratta di un servizio online davvero molto simpatico e che offre tantissime personalizzazioni: non solo puoi modificare occhi, corpo e capelli, ma anche inserire degli accessori e persino scegliere il luogo in cui ti trovi: per esempio uno sfondo innevato oppure l’aula di una scuola.

L’unica nota a sfavore è che il sito non permette di condividere il tuo “capolavoro” su Facebook o su altri social network. L’unica cosa possibile è, alla fine del lavoro, quella di cliccare su Print per stamparlo. In alternativa puoi fare uno screenshot e quello sì, puoi condividerlo ovunque tu voglia: su Whatsapp, su Facebook, su Instagram oppure inviarlo via email ai tuoi amici.