Settimocell / Notizie / Guide

Video illimitati Vodafone come funziona

Offerte in anteprima per te

Video Plus è l’offerta Vodafone che ti permette, al costo di 10 euro ogni quattro settimane, di visionare tutti i video che desideri, senza intaccare i GB previsti dalla tua offerta. Sappiamo infatti ormai quanto sia facile consumare i Giga: basta collegarsi un attimo a Facebook e partono tutti quei video che iniziano subito a intaccare il bundle internet.

Grazie all’offerta Video Plus hai video illimitati: vediamo come funziona, quali video puoi vedere, a che risoluzione, cosa fare se termini i Giga previsti dalla tua offerta principale.

Plus: Netflix e Youtube

Senza consumare alcun Giga, puoi visionare:

  • Video di Youtube;
  • Video, trasmissioni e film di Sky Go;
  • Video, trasmissioni e film di Mediaset Premium;
  • Video, trasmissioni e film di Netflix;
  • Video di Facebook.

La nota interessante è che i video li puoi guardare sia via applicazione (quindi per esempio tramite l’app di Youtube, tramite quella di Facebook, Sky Go, ecc.) che tramite il browser internet (quindi collegandoti alla pagina di Youtube, Facebook, ecc.). Dunque, i video sono sempre inclusi e non consumerai i Giga della tua offerta.

Puoi guardare tutti i video che vuoi.

Vodafone comunque sottolinea che l’offerta è soggetta a uso corretto e lecito, ciò significa che, se sei collegato 24 ore su 24 a guardare video, il gestore potrebbe revocarti il pacchetto. Ma è un’evenienza rara, messa in atto appunto se stai a guardare video senza sosta.

Video Plus non ha un contatore dei Giga rimanenti, perché appunto i Giga sono senza limiti. Devi però tenere d’occhio i Giga della tua offerta principale, perché se dovessi terminarli, a quel punto ti viene bloccato anche Video Plus: in pratica non riesci più a navigare in internet. Per sbloccare la situazione dovrai andare su Voda Continua.

Risoluzione

I video vengono visualizzati a una risoluzione di 480p, che quindi non è HD ma una risoluzione classica. Questo per permettere a tutti di visualizzare i video senza problemi e blocchi ed evitare inutili congestioni della rete. È chiaro che, se una piattaforma prevede solo la risoluzione in HD, vedrai il video in HD.

Se tenti di vedere un video a 480p a una risoluzione più alta, esso potrebbe subire blocchi o rallentamenti.

Comunque è tutto automatico: tu non toccare proprio la risoluzione dei video, perché farà tutto il tuo cellulare, impostando la risoluzione 480p se disponibile.