Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare ora a orologio Casio

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Casio G Shock, un 32 98, un Edifice, un La670W e vorresti cambiare l’ora dell’orologio? Qualunque sia il modello del tuo Casio, la procedura è abbastanza simile. Devi solo accedere alle impostazioni dell’orologio e da lì procedere a modificare orario e anche la data, se lo vuoi.

Nella guida di oggi ti spiego proprio come cambiare l’ora a un orologio Casio: è davvero semplicissimo, ci vorranno due minuti di tempo e sarai molto aiutato anche dal fatto che, spesso, gli orologi Casio hanno sul display delle voci indicative dei pulsanti, come vedrai durante la spiegazione. E ora prendi il tuo Casio e iniziamo subito a regolare l’orologio.

Regolare, modificare

  1. Premi il pulsante Mode, che trovi in basso a sinistra;
  2. Vai quindi nella sezione Allarme e premi ancora una volta il pulsante Mode in modo da accedere alla sezione Cronometro; premi una terza volta il pulsante Mode;
  3. Fatto: ora sei nell’area Impostazione ora/data. Una volta entrato nella sezione apposita, premi il pulsante che si trova in alto a sinistra (LIGHT/LAP RESET) in modo da selezionare cosa modificare (minuti, ore, ecc.) e infine premi sul pulsante che trovi in basso a destra (START.STOP 12/24h) per modificarli;
  4. Conferma la scelta con il pulsante mode: finalmente avrai cambiato l’orario del tuo Casio.

In questo modo quindi, puoi regolare l’ora e la data impostata sul tuo orologio. La maggior parte dei modelli permette di inserire l’ora nel formato 24h, ma ce ne sono alcuni che hanno solo le 12 ore. Nessun problema neanche in questo caso, la procedura da seguire è sempre la medesima, solo che al momento dell’impostazione, se si tratta del pomeriggio si vedrà la scritta p oppure pm, all’inglese.