Settimocell / Notizie / Guide

Huawei come spostare app su SD

Offerte in anteprima per te

Non riesci a spostare le applicazioni sulla scheda SD? Sei un neo Androidiano e ancora non conosci i vari trucchi, trucchetti e funzionalità del mondo del robottino verde. Spostare una o tutte le applicazioni dalla memoria interna del tuo Huawei é una cosa semplicissima. Dopo aver letto questa guida lo farai sempre da solo, senza aiuto!

La guida é valida per i Huawei della gamma P Lite, ma anche per tutti gli altri, considerando che questa marca adotta il sistema operativo Android, che é quasi sempre uguale per tutti i cellulari e tablet.

Huawei G610

Innanzitutto, sappi che ci sono alcune applicazioni che non si possono spostare. Sono le applicazioni cosiddette “di sistema”, ossia quelle che servono proprio a far funzionare il tuo smartphone e che devono stare nella memoria interna per poterlo far funzionare.

Tutte le altre app, quindi per esempio quelle che scarichi dal Play Store, possono essere spostate sulla memory card. Ecco come fare:

1. Vai su Impostazioni > Tutte > App.

2. Vai quindi su Scheda SD.

3. Clicca quindi sull’applicazione che intendi spostare. Per esempio su Facebook:

2

Ed infine clicca su “Sposta su SD”:

1

Fatto! Ora potrai spostare tutte le schede allo stesso modo! Così potrai alleggerire la memoria interna del tuo Huawei e usare lo spazio che hai a disposizione nella memory card.

Attenzione: laddove la sezione “Sposta in scheda SD” non é cliccabile, allora significa che quell’app non può essere spostata, perché è un’applicazione di sistema ed è molto importante che rimanga sulla memoria interna del telefono, per un perfetto funzionamento del sistema intero.