Settimocell / Notizie / Guide

Come avere le emoji IOS su Android

Offerte in anteprima per te

Apple a volte riesce a sorprendere sia i propri utenti, sia quelli che hanno optato per device con altri sistemi operativi. Per esempio, molti hanno apprezzato le emoji che iOS ha portato con sé. E tu sei tra questi. Ti piacerebbe avere le emoji iOS su Android? Tutto è possibile e oggi sono qui per aiutarti proprio per questo: per farti avere tutte le emoticon che ti piacciono di più!

Ci sono due modi per avere le emoji: il primo è fare il root sul tuo telefono, ma ti sconsiglio di farlo apposta solo per avere le emoji. Se lo hai già fatto per altri motivi, allora ok, sei n passo già avanti, ma farlo appositamente solo per le emoji non è l’ideale, anche perchè lo sblocco va a invalidare la garanzia del device. E mi sembra un prezzo troppo alto da pagare, se non hai altri interessi e motivazioni per fare il root.

Whatsapp

Le emoji infatti dipendono dal sistema operativo dello smartphone; chiaramente facendo il root puoi scaricare e installare un file che ti consente di avere le stesse emoticon di iOS. Se non ti interessa di invalidare la garanzia (la conseguenza principale del fare il root) allora puoi installare il file che ti permette di emulare le emoji di iOS. C’è poi da dire che la procedura per fare il root non é la stessa per tutti i device, anche se volendo, puoi usare KingoRoot, che è il metodo meno complicato per fare il root e funziona sulla stragrande maggioranza degli smartphone.

Ok, se non hai già il root, ti ho convinto a non farlo. E ora ti spiego perchè: ho un metodo semplicissimo per farti avere le stesse emoji di iPhone su Android. Sai come? Semplicemente tramite Whatsapp.

WhatsApp infatti è l’una applicazione che raccoglie tutte le stesse emojii indipendentemente dal sistema operativo del telefono. Significa quindi che su Whatsapp, sia iPhone che Android hanno le stesse emoji. Quindi cosa fare? Semplicissimo: apri Whatsapp che hai sul tuo telefono Android, vai nelle emoji e copia quelle che ti piacciono, quindi incollare dove le vuoi usare, per esempio in un messaggio, in una email. Ecco, come vedi in maniera semplicissima hai a disposizione tutte le emoji di iOS anche su Android.