Settimocell / Notizie / Guide

Come capire se una persona si é cancellata da Facebook o ti ha bloccata

Offerte in anteprima per te

Come capire se una persona si é cancellata da Facebook o ti ha bloccata? Il metodo migliore e infallibile sarebbe quello di chiedere alla diretta o al diretto interessato. Molto probabilmente però, se stai leggendo questo articolo, tra di voi non scorre buon sangue o comunque non vuoi fargli sapere che questa cosa ti interessa. Insomma, vuoi indagare e capire senza che lui/lei se ne accorga.

Poca fa hai provato a vedere il suo profilo Facebook, ma la pagina ti da’ un errore, oppure ti dice “Contenuto non disponibile”. A questo punto le possibilità sono:

  1. Ti ha bloccato;
  2. Ti ha tolto dalla sua lista di amici;
  3. Si é cancellato;
  4. Facebook gli ha disattivato l’account.

Facebook iPhone

1. Contenuto non disponibile: quando uno ti blocca

Vai alla pagina Facebook Messages e cerca una chat della persona “incriminata”. A destra c’è la lista di tutte le persone con cui hai parlato, clicca sul nome di quella persona. Se non riesci a cliccare, allora significa che ti ha bloccato. Infatti prova a cliccare sul nome di altre persone, noterai riuscirai ad accedere alla conversazione e anche al loro profilo, perché non ti hanno bloccato.

2. Segnalazione

Un altro metodo per scoprire se la persona ti ha bloccato é provare a “segnalarla come spam o uso improprio”. Vai alla pagina Facebook Messages e cerca una chat della persona “incriminata”. A questo punto, in alto a destra clicca sull’icona dell’ingranaggio accanto al nome della persona e poi clicca su “Segnala spam o uso improprio”:

1

Nella tendina che si apre, scegli “Segnala i partecipanti….”:

2

Se ti fa cliccare su “Conferma” allora non sei stato bloccato. Se ti dice “operazione vietata” sei stato bloccato.