Settimocell / Notizie / Guide

Come fare la scritta sfumata su Instagram

Offerte in anteprima per te

Un tuo amico ha pubblicato su Instagram una storia con un testo tutto sfumato? e ora vorresti farlo anche tu: scrivere qualcosa di un colore e, mano mano che le lettere, le parole avanzano, vedere il cambiamento della tonalità, in maniera del tutto sfumata, quasi evanescente. Si può fare in maniera molto semplice, non servono chissà quali trucchi.

La funzionalità infatti è integrata nello stesso Instagram: non serve scaricare particolari applicazioni o impostare delle opzioni specifiche: devi semplicemente andare a creare una storia, aggiungere del testo, selezionarlo, aprire la tavolozza dei colori, tenere premuto un colore in modo da far apparire le varie sfumature e, nello stesso tempo, premere il testo dall’inizio alla fine e quindi sfumarlo con i colori della tavolozza.

Instagram

Ecco come fare:

  1. Collegati al tuo Instagram e clicca in alto a sinistra sul segno + per aprire le Storie

    Instagram

  2. Ecco qui, ora sei finalmente nello spazio dove puoi inserire o registrare una Storia: 

    Storia Insta

  3. Scatta quindi la tua foto.
  4. Ora inserisci una scritta e selezionala tutta (basta cliccare sulla scritta e poi spostare il cursore che appare, dall’inizio alla fine delle parole): 

    Ciao

  5. Adesso mantieni premuto su un colore con l’indice della mano destra in modo da far comparire le varie sfumature dei colori: Poi, con l’indice della mano sinistra, inizia a scorrere dall’inizio della frase fino alla fine e, mentre scorri con l’indice sinistro, scorri anche quello destro in modo da muoverti nello schermo dei colori e permettere la sfumatura:

Ciao a