Settimocell / Notizie / Guide

Come fare video anniversario amicizia su Facebook

Offerte in anteprima per te

Come si fa a fare il video dell’amicizia su Facebook e a condividerlo? Hai notato che alcuni tuoi contatti, ogni tanto, pubblicano i video di anniversario dell’amicizia su Facebook. In pratica apparire un simpatico video sulla loro Home page, che mostra le principali foto e condivisioni tra i due amici.

Vuoi festeggiare anche tu l’amicizia con qualcuno? Ecco allora come fare il video anniversario, per festeggiare il “Friends Day” insieme alla tua persona del cuore. Non c’è nulla di difficile: fa tutto Facebook, tu devi solo autorizzarlo. Ecco i pochi passi da seguire!

Facebook iPhone

Per attivare i Ricordi su Facebook, segui questi passi:

  1. Loggati al tuo account Facebook e clicca su questo link per accedere alla pagina dei “Ricordi” facebook.com/onthisday.
  2. In alto a destra c’è il pulsante Notifiche. Cliccalo e nella tendina che si apre, scegli Tutti i Ricordi:

1

Fatto! A questo punto Facebook inizierà a lavorare in automatico. Ogni volta che c’è un ricordo importante in un preciso giorno, ti invierà una notifica. Chiaramente sarai tu poi a decidere se condividerle il ricordo su Facebook o se non ritieni opportuno renderlo pubblico.

Quando poi arriva il giorno in cui hai stretto amicizia con qualcuno, Facebook ti manda il ricordo. Ovviamente non puoi scegliere tu quando farlo apparire: appare in automatico proprio nel giorno in cui hai stretto amicizia con quella persona. Una volta che ti appare il video, per condividerlo non devi far altro che cliccare su Condividi Video che si trova proprio sotto il video. A questo punto andrà nella tua Home Facebook e insieme al tuo amico potrete ricordare gli anni di amicizia! Facebook produce il video in automatico, con le foto e i post che avete maggiormente condiviso insieme.

Attenzione: non puoi scegliere tu con quali persone realizzare il video di anniversario. Facebook lo fa in automatico, scegliendo tr ai contatti con cui comunichi di più.