Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare i ricordi su Facebook

Offerte in anteprima per te

L'”accadde oggi di Facebook” sembra essere sparito. Vedi i tuoi amici che condividono i ricordi, ma nel tuo invece non appare mai nulla. Perché? Come attivare i ricordi su Facebook? Attivare l'”accadde oggi” é davvero molto semplice. E’ inutile che cerchi e ricerchi tra le impostazioni di Facebook, per farlo devi accedere a una precisa pagina.

Prenditi solo un paio di minuti di questa guida: oggi ti spiego come attivare i ricordi su Facebook, anche se a te sembra una funzionalità sparita o non disponibile, in realtà ci vogliono solo un paio di passi per farla ricomparire senza alcun problema. I ricordi saranno sempre a tua disposizione!

Facebook iPhone

Accadde oggi

Per attivare i Ricordi su Facebook, segui questi passi:

  1. Accedi a facebook.com/onthisday.
  2. In alto a destra clicca su Notifiche e, nell’elenco che compare, metti la spunta su Tutti i Ricordi.

1

Fatto! Da adesso in poi appariranno i ricordi nella tua Home e tu potrai decidere se condividere o meno la notifica di tale evento passato.

Tra i “Ricordi” potrebbero comparire anche gli anniversari delle amicizie che hai stretto e, come forse sai già, Facebook ti da anche la possibilità di creare un video con le fotografie più rappresentative della vostra amicizia. Il video poi puoi condividerlo su Facebook e, ovviamente, con la persona amica protagonista insieme a te.

Per disattivare la funzione devi seguire il percorso contrario:

  1. Accedi sempre a facebook.com/onthisday.
  2. Clicca su Notifiche e nella tendina che si apre scegli Nessuna.

In questo modo sul tuo Facebook non apparirà più nessuna notifiche dei ricordi del passato.