Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp online e sta scrivendo cosa significa

Offerte in anteprima per te

Whatsapp è il celebre servizio di messaggistica istantanea che ti permette di dialogare con chiunque al mondo lo abbia a sua volta installato. Grazie a Whatsapp può inviare messaggi senza alcun limite, effettuare anche chiamate e persino videochiamate.

Il tutto a costo zero: o meglio, tutto ciò che ti serve è una connessione internet, perchè come sai Whatsapp funziona tramite connessione web (cellulare o wifi). Ma cosa significano la scritta “online” e la scritta “ultimo accesso”?

Whatsapp

Come funziona

Quando ti colleghi a Whatsapp, noti che in alto al profilo di alcuni contatti compare la scritta “Online”, ad altri invece compare la scritta “Ultimo accesso”. Cosa significano?

La scritta “Online” sta ad indicare che in quel momento quella persona è connessa a internet e quindi è connessa anche a Whatsapp. Significa che se le mandi un messaggio le arriva. Appena le mandi un messaggio apparirà, sotto il tuo messaggio, la doppia spunta grigia: significa che il messaggio è stato recapitato. Se appare anche la doppia spunta blu significa che il tuo amico lo ha anche letto.

La scritta “Sta scrivendo” invece indica che in quel momento il tuo amico ti sta scrivendo un messaggio e quindi entro qualche istante dovresti riceverlo. E’ uscita la scritta “Sta scrivendo” hai atteso pazientemente ma non ti è arrivato alcun messaggio? Può essere che il tuo amico stesse scrivendo qualcosa ma poi si è “pentito”, l’ha cancellato e non te l’ha inviato. Di’ la verità: è successo anche a te qualche volta!

Attenzione: così come tu vedi gli accessi degli altri, anche i tuoi amici vedranno i tuoi accessi e il tuo stato online quando ti colleghi. Se questa cosa non ti va giù leggi come risultare sempre offline su Whatsapp.