Settimocell / Notizie / Guide

Se aggiungi una persona su Whatsapp se ne accorge?

Offerte in anteprima per te

Whatsapp é un’applicazione di messaggistica istantanea molto utilizzata, ma che a volte genera dei dubbi. Per esempio, spesso ti sei domandato cosa succede se blocchi una persona, se vede che l’hai bloccata e come nascondere questa tua azione. Oggi invece vediamo cosa succede se aggiungi una persona su Whatsapp: se ne accorge?

Anzi, saremo ancora più precisi, risponderemo alle seguenti domande:

  • Se aggiungi una persona in rubrica (o direttamente su Whatsapp) se ne accorge?
  • Se qualcuno ti aggiunge in rubrica (o su Whatsapp) ma tu non hai questa persona in rubrica, te ne accorgi che ti ha aggiunto?

Whatsapp

Numeri non in rubrica: cosa si vede

Rispondiamo alle domande con ordine, per non creare confusione:

  1. Se aggiungi una persona su Whatsapp se ne accorge? No, non se ne accorge, né se la inserisci in rubrica, né se la inserisci direttamente su Whatsapp. Se solo tu hai il suo contatto, solo tu puoi vedere il suo Whatsapp (il suo stato e la sua foto profilo). Questa persona, se non ti ha come contatto, non può vedere nulla di te.
  2. Se tu sei nella rubrica di qualcuno, ma tu non hai il contatto di questo qualcuno, lui cosa vede? Vede tutto. Chi ha il tuo numero di telefono, sa automaticamente se anche tu hai Whatsapp e può vedere la tua foto profilo e il tuo status. Anche se tu non lo hai in rubrica.
  3. Se qualcuno ti aggiunge nella sua rubrica o sul suo Whatsapp, ti arriva una notifica? Vieni a sapere che ti ha aggiunto? La risposta é no. Vieni a sapere che ti ha aggiunto, solo nel momento in cui ti scrive un messaggio WP. A quel punto tu ricevi una notifica sul tuo WP che ti chiede se vuoi aggiungere quella persona, dato che ha iniziato una conversazione. A quel punto sta a te accettare o meno.