Perchè iTunes non sincronizza tutte le canzoni

Ti stai chiedendo come mettere musica su iPhone, iPad o iPod senza iTunes, perchè hai notato che iTunes non sincronizza tutte le canzoni che hai sul tuo pc? Non demordere così velocemente, potrebbe essere un problema momentaneo e, per evitare di attendere oltre, ti spieghiamo come aggiungere le canzoni manualmente.

Nulla di complicato non preoccuparti! Tutto quello che ti serve é il tuo iPhone, iPad o iPod e un computer o Mac su cui sia installato iTunes. Attenzione: iTunes deve essere all’ultima versione, per cui prima di procedere controlla che sia aggiornato alla versione più recente.

iTunes

Mettere musica su iPhone/iPad/iPod manualmente

1. Collega il tuo iPhone/iPad/iPod al pc o Mac tramite cavo USB.

2. Lancia iTunes dal pc.

3. Dalla libreria di iTunes scegli la musica, le canzoni che intendi mettere sul tuo iPhone/iPad/iPod.

1

4. Con il mouse trascina quindi la canzone sull’iPhone/iPad/iPod

Attenzione: se non riesci a trasferire la musica neanche manualmente ti consiglio vivamente di controlare che la funzione “Gestisci manualmente musica e video” sia abilitata. Fai così:

1. Connetti il tuo device ad iTunes tramite cavetto USB e lancia iTunes.

2. Trova il tuo device e clicca su di esso.

3. Nella tendina a sinistra clicca su Riepilogo e poi scendi giù fino ad Opzioni.

4. Infine clicca nella sezione “Gestisci manualmente musica e video” e poi su Applica per confermare:

2

Se un messaggio ti avvisa che il tuo device é sincronizzato con una libreria diversa, vuol dire che in passato hai utilizzato un altro pc per il trasferimento col tuo iPhone/iPad/iPod, quindi devi prima inizializzare e sostituire tutti i contenuti iTunes sul device medesimo.