Settimocell / Notizie / Guide

Modulo portabilità interna tra due clienti 3

Offerte in anteprima per te

Alcuni operatori offrono la possibilità di richiedere la portabilità interna tra due clienti, spesso lo si fa per recuperare un numero telefonico. Ma di cosa si tratta precisamente, come funziona e quali sono i moduli da compilare per inviare correttamente la richiesta ad H3G?

In pratica ci sono due schede sim con due numeri telefonici: con la portabilità interna decidi di far passare un numero all’altra sim. Questo si può fare per esempio quando hai una scheda vecchia e non vuoi perdere il numero e una nuova con una promozione strabiliante, o il contrario.

Sim

Richiesta di recupero numero telefonico

H3G offre la possibilità di richiedere la portabilità interna a un costo di 25 euro, che vengono addebitati sul credito residuo della sim (se hai una ricaricabile), oppure sulla fattura (se hai una sim in abbonamento). La portabilità interna si può infatti richiedere sia con schede ricaricabili che in abbonamento.

Di seguito il modulo da compilare. Il modulo può essere consegnato in un centro 3. Ricorda di allegare la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.

Tempi e costi

Il costo dell’operazione di portabilità interna é pari a 25 euro, che ti vengono addebitati:

  • Sul credito residuo della scheda sim, se é una ricaricabile;
  • In fattura, se la sim é in abbonamento.

Per quanto riguarda i tempi invece, la portabilità dovrebbe andare a buon fine entro una settimana. In caso di ritardi contatta il certo 3 a cui ti sei rivolto e chiedi se ci sono stati problemi nell’inserimento. In alternativa contatta il 133 per verificare lo stato di avanzamento della tua richiesta di portabilità.