Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare messaggi programmati Whatsapp senza root

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti é capitato di dimenticare un compleanno o un’altra data importante? Non è carino dimenticare il compleanno del proprio amico e, benché non te ne abbia fato una colpa, sai anche tu che sarebbe bello ricordarsene. Per non parlare delle fidanzate: loro si che ci tengono perché tu ricordi la loro data di nascita! Allora, si possono programmare i messaggi su Whataspp?

Certamente e anche senza root. Non c’è assolutamente bisogno di rootare il tuo device Android per poter inviare messaggi programmati Whatsapp. Tutto quello che ti occorre é una semplicissima applicazione, tra l’altro scaricabile gratis, che ti permette di impostare il giorno e l’ora precisi in cui inviare un messaggio.

Whatsapp

WA Scheduler

1. Dal Play Store scarica WA Scheduler e installalo sul tuo smartphone o tablet Android. Lancia quindi l’app e ti ritroverai nella schermata principale:

1

2. Fai tap sul cerchio con la croce interna che trovi in basso a destra. Entrerai nella pagina di programmazione, dove dovrai scegliere la tipologia di messaggio da inviare, tra video, foto, testo. Dopo aver scelto il formato del messaggio e averlo scritto (se si trattava di un testo), clicca su Date – Time per scegliere data e ora:

2

3. Dopo aver impostato data e ora clicca su Set Schedule in modo da programmare il messaggio.

Ora, cosa succede il giorno e l’ora della programmazione? Non viene inviato direttamente un messaggio: Whatsappa Scheduler ti invia una notifica sul display del tuo telefono, chiedendoti se vuoi ancora inviare il messaggio schedulato. A quel punto tu non devi far altro che rispondere Sì e quindi accettare l’invio immediato del messaggio già preparato in precedenza. Altrimenti puoi evitare di inviarlo.