Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere le storie vecchie su Instagram

Offerte in anteprima per te

Tutti amiamo Instagram, chi più chi meno, giusto? E le sue storie, ossia la possibilità per gli utenti di mostrare a tutti i propri followers una proiezione giornaliera di immagini. Purtroppo però, la storia che tu crei, rimane online solo per 24 ore, nulla di più. C’è qualche trucchetto per vedere le storie vecchie su Instagram, anche se sono relative a più di 24 ore fa? La risposta è sì.

Prima di passare alle spiegazioni, dobbiamo distinguere due casi:

  1. Vuoi vedere le tue storie vecchie, ossia quelle che hai postato tu dal tuo profilo;
  2. Vuoi vedere le storie vecchie di un’altra persona.

Ecco cosa fare.

Instagram iPad

Recuperarle

1. Se si tratta della tua storia, allora puoi recuperarla dall’Archivio, ossia cliccando su questo pulsante:

Archivio

Qui troverai tutte le tue storie, che non sono più visibili agli altri utenti, perché appunto scompaiono dopo 24 ore. Si tratta di un archivio creato da Instagram, che ti permette di vedere le tue storie vecchie anche se sono trascorse le 24 ore.

2. Se si tratta della storia di un’altra persona, allora la questione è diversa.

Instagram ci tiene molto alla privacy degli utenti e, per quanto riguarda le storie, ha deciso che possano essere visibili agli altri solo per 24 ore. Purtroppo quindi, non c’è alcun modo per andare a recuperare le storie vecchie di qualcuno. L’unico metodo sarebbe quello di chiederla al diretto interessato. La persona infatti, può andare nel suo archivio, recuperare la sua storia e poi reinviartela.