Settimocell / Notizie / Guide

Come creare numero cellulare virtuale per Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Quando si vuole utilizzare Whatsapp con qualcuno si deve dare il proprio numero di telefono. Come sai non esiste un account specifico di Whatsapp con cui poter chattare senza dover dare il tuo contatto. Cosa fare quindi se, per varie ragioni, hai bisogno di comunicare tramite Whatsapp ma preferisci mantenere segreto il tuo numero reale? La soluzione potrebbe essere quella di creare un numero cellulare virtuale da usare con Whatsapp.

Tutto quello che ti serve é un’applicazione da scaricare sul tuo telefono: si chiama Groove IP e può essere scaricata gratis dal Google Play Store. Ha una interfaccia molto semplice da utilizzare: ecco come creare il tuo numero, passo per passo.

Whatsapp

Groove IP

Prima di tutto scarica l’applicazione Groove IP dal Play Store. Il download é gratis. Apri l’applicazione e clicca su “GET STARTED”:

1

Ora registrati al servizio e inserisci i tuoi dati per la creazione dell’account:

2

Dopo esserti registrato entrerai direttamente nella pagina da cui scegliere un numero di cellulare, scegline uno tra quelli proposti nella lista:

3

L’applicazione inoltre, ti mette a disposizione in omaggio 16 crediti, con cui poter effettuare 10 minuti di telefonate mensili e 45 messaggi sms. Per avere un bundle superiore occorre pagare e acquistare crediti dell’app. Se invece non ti interessa telefonare o mandare messaggi, puoi usare il numero virtuale semplicemente per messaggiare nelle chat di Whatsapp.

Attenzione: come vedi i numeri che si possono creare iniziano con +1, quindi sono numeri americani. Purtroppo con Groove IP non é possibile creare numeri italiani virtuali. Tuttavia, i numero creati ci somigliamo molto, perché come puoi vedere nell’immagine, dopo il +1 c’è comunque un 347, che in questo caso é il prefisso appartenente a Vodafone.