Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare e disattivare la Storia di Instagram

Offerte in anteprima per te

Instagram mette a disposizione dei suoi utenti la funzionalità “Stories” in italiano “Storie”. Si tratta di una funzione che, in qualche modo, permette di tutelare la propria privacy: in pratica tutti i contenuti che pubblichi nella sezione Storia vengono automaticamente cancellati dopo 24 ore.

Ogni utente di Instagram può attivare la sua Storia. E così finisce che il tuo Instagram é intasato di messaggi ed eventi altrui che non ti interessano per niente. Allora come fare per non seguirli più? Ecco come disattivare la Storia di Instagram di qualcuno o, al contrario, come attivarla.

Instagram iPad

Per non vedere la storia di un amico nella sezione in alto della Home di Instagram, devi disattivarla. Fai così:

  1. Entra su Instagram dal tuo smartphone o tablet.
  2. Appena entri, in alto appaiono tutte le foto/cerchio delle persone che segui. Clicca sulla persona di cui vuoi disattivare la storia e mantieni il dito premuto fino a quando compare la schermata “Disattiva la storia di X”. Cliccaci sopra.

Fatto! Da questo momento non vedrai più la storia di quella persona. Puoi sempre riattivarla, seguendo gli stessi passaggi, tenendo premuto il dito sulla foto della persona e cliccando su “Attiva Storia di X”.

Attenzione: disattivando la Storia non smetti di seguire quella persona. Nel feed i suoi post continueranno ad apparire. Se quindi non vuoi proprio seguirla, allora devi andare sul suo profilo e togliere la spunta da “Segui”. Solo così quella persona non apparirà più sul tuo Instagram, sempre fino a quando tu decidi di non seguirla, poichè l’opzione é sempre riattivabile.