Settimocell / Notizie / Guide

Come sbloccare la bacheca di Facebook

Offerte in anteprima per te

Facebook ha inserito una bella possibilità per tutti coloro che fanno parte del social network: poter scrivere pensieri sulla bacheca altrui. Un posto dove lasciare un messaggio, un tag, una foto: insomma la bacheca può essere un modo per condividere emozioni, immagini, video e quant’altro. Ma solo se lo vuoi. Facebook infatti ti permette di bloccarla, segregarla, non permettere a nessuno di scrivere qualcosa.

E infatti la tua bacheca Facebook la tieni sempre bloccata, in modo che nessuno possa scriverci. Oggi però, perché magari è il tuo compleanno o perché ti senti proprio in vena social, hai deciso di sbloccarla. Solo che non riesci a capire come si fa! Sei nel posto giusto: ecco come sbloccare la bacheca di Facebook e finalmente permettere ai tuoi amici di scriverci.

Facebook

Permettere ai tuoi amici di scrivere sul tuo diario

  1. Collegati al tuo account Facebook, clicca sull’iconcina del triangolo in alto a destra e poi su Impostazioni

    Impostazioni Facebook

  2. Ora nella lista a sinistra clicca su Diario e aggiunta di tag

    Diario

  3. Infine, nella sezione Chi può scrivere sul tuo diario, seleziona Amici:

Diario Amici

Fatto! Adesso i tuoi amici potranno scrivere sulla tua bacheca, senza alcun problema.

Se in futuro volessi nuovamente bloccare la bacheca, dovrai seguire di nuovo questa procedura: Accesso a Facebook > Impostazioni > Diario e aggiunta di tag e quindi, nella sezione Chi può scrivere sul tuo diario, al posto di selezionare Amici, scegliere Solo io. In questo modo nessuno potrà scrivere nulla: solo tu avrai la possibilità di lasciare post sulla tua bacheca.