Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare che non si spegne ma si riavvia SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Cellulare che non si spegne ma si riavvia? Possiedi un Samsung Galaxy o un Android o un iPhone e hai notato questo problema? Praticamente ogni volta che spegni il telefono, non si spegne mai completamente, ma si spegne e poi si riavvia subito, in continuazione. Come fare?

In realtà il problema potrebbe essere a livello software, oppure a livello hardware. Segui i consigli di questa guida, ci sono alcune prove che puoi fare prima di portare il telefono in assistenza che, si sa, é la soluzione più drastica e si preferisce evitare, perchè poi devi rimanere per giorni senza telefono.

Cellulare

Si riaccende da solo

La prima cosa che posso consigliarti é quella di provare a togliere la batteria per un paio di minuti. Potrebbe essere qualche contatto che non andava bene e, magari, risolverlo semplicemente togliendo e reinserendo la batteria. Dopo qualche minuto rimetti la batteria al suo posto, accendi il telefono e prova a spegnerlo.

Problema non risolto? Allora ti consiglio di fare un hard reset. Se il problema é software, allora con l’hard reset dovresti risolverlo. Ricorda che prima di fare un hard reset é bene fare anche una copia di backup, per evitare di perdere tutti i tuoi dati.

Hard reset fatto ma il problema sussiste? Allora quasi sicuramente si tratta di qualche problema hardware. Nella maggior parte dei casi la criticità é il connettore USB della ricarica. Prova a pulirlo, prova a muovere il connettore con molta delicatezza e, con un panno che non lasci aloni, togli quindi polvere o ossido formato. Nella maggior parte dei casi questo problema si risolve in questo modo, ma se dovesse persistere sarai costretto ad andare in assistenza. Probabilmente cambieranno proprio il connettore USB.