Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere la scritta online da Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Hai bisogno di entrare su Whatsapp per comunicare con un amico, ma temi che appena qualcuno ti vedrà online ti contatterà immediatamente? Gli instant messaging su Android e iPhone hanno cambiato il modo di comunicare, ma come rovescio della medaglia sta il fatto che tutti i tuoi amici possono controllare quando sei online o offline e il tuo ultimo accesso.

Stare su Whatsapp ti sta bene, ma non far sapere i fatti tuoi a tutti e sempre. E allora, che ne diresti di togliere la scritta “online” da Whatsapp? E magari anche il tuo ultimo accesso, così i tuoi amici curiosoni non potranno disturbarti quando vuoi startene tranquillo?

Whatsapp

Purtroppo non esiste un modo per risultare offline su Whatsapp. L’applicazione non supporta questa funzionalità. Ma non disperare! Ci sono dei metodi “alternativi” per non far vedere la scritta online: praticamente, senza tanti giri di parole, devi bloccare la o le persone che non vuoi vedano il tuo stato.

Android

Per bloccare un contatto apri Whatsapp e segui questo percorso:

  1. Vai nella scheda Chat o Contatti e scegli la persona da bloccare.
  2. Fai tap sul pulsante (…) in alto a destra, poi fai tap su Altro ed infine su Blocca. fatto: ora non ti vedrà più online!

Quando vorrai sbloccarlo dovrai andare nelle Impostazioni di WhatsApp, quindi in Account, entrare nella sezione Privacy > Persone bloccate e fare tap su Sblocca al nome del contatto da sbloccare.

iPhone

  1. Apri la Chat di WhatsApp e quindi entra in una chat che hai avuto con quel contatto.
  2. Ora fai tap sul nome della persona. Nella tendina che si apre fai tap su Blocca questo contatto e conferma. Fatto: ora non ti vedrà più online!

Per sbloccarlo basterà andare su Impostazioni di WhatsApp e poi accedere ad Account, entrare nella sezione Privacy > Persone Bloccate, trovare il contatto incriminato e fare tap su Sblocca.