Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 3310 valore mercato vintage

Offerte in anteprima per te

Possiedi un cellulare Nokia 3310? Ormai é divenuto un oggetto vintage, un oggetto cult. Il Nokia 3310 era infatti uno dei cellulari più usati e, neanche il tempo ha scalfito a stima che si provava per questo telefonino: in tanti ancora rimpiangono la durata della sua batteria e la semplicità di utilizzo!

Trovare un Nokia 3310 nuovo mai usato, come oggetto cult é quindi il desiderio di tanti estimatori, che ogni giorno si catapultano su eBay o su Amazon allo scopo di trovarne un esemplare, da comprare e conservare gelosamente. Ma qual é il reale valore di mercato attuale di questo telefono?

Nokia 3310

Il Nokia 3310 rientra di diritto tra i cellulari rari e più ricercati. Se non il primo, fu infatti tra i cellulari più amati del pubblico: indistruttibile, batteria durevole e funzionale sono state le sue caratteristiche di successo. Qual é la quotazione di questo device?

La cosa migliore da fare é venderlo all’asta: si possono ricavare circa 300 euro. Ma non é detto che non si possa guadagnare di più. Ci sono tanti collezionisti che sarebbero disposti a pagare anche cifre più alte per avere un esemplare di questo telefono. La cosa importante é che il telefono sia perfettamente funzionante e dotato del caricabatteria. Se infatti il telefono non funziona, allora la quotazione scende vertiginosamente: si parla di circa 50 o al massimo 100 euro se sei fortunato.

Possiedi un Nokia 3310 e vuoi venderlo? O, al contrario, vuoi acquistarlo? I luoghi di scambio più gettonati sono sicuramente eBay e Amazon: qui puoi trovare Nokia 3310 a prezzo fisso, oppure partecipare alle aste e fare la tua offerta. Attenzione: se sei un compratore, ricorda di leggere bene le caratteristiche dell’offerta per verificare se si tratta di un prodotto funzionante oppure no. Il prezzo di questo vecchio telefono infatti, come abbiamo visto, cambia moltissimo in base a questa caratteristica.