Settimocell / Notizie / Guide

Coopvoce 4G o 3G, dettagli sulla copertura

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di comprare una scheda sim Coopvoce, ma siccome vorresti usarla anche per navigare sul web (da smartphone, da tablet oppure tramite chiavetta internet inserita nel pc); vuoi sapere se Coopvoce supporta la tecnologia 4G, conosciuta anche come LTE.

La tecnologia 4G infatti arriva a viaggiare fino a 300 Mega in download e fino a 75 Mega in upload. Velocità quindi al pari di una scheggia, anche se non sempre rappresentano la realtà purtroppo: succede che anche dove un operatore afferma di avere copertura in 4G, in realtà non consenta una navigazione così fulminea.

CoopVoce

Ma allora Coopvoce? Il noto gestore virtuale della catena di supermercati e ipermercati si appoggia alla infrastruttura rete della TIm, per cui riesce a garantire un servizio abbastanza uniforme in tutto il territorio nazionale.

Purtroppo però Coopvoce non supporta il 4G/LTE, almeno per il momento. La tecnologia massima raggiunta da Coopvoce é HSPA, detta 3,5G. La velocità massima raggiunta con l’HSPA arriva fino a 14.4 Mega, quindi si tratta di una velocità teorica che raggiunge quella della più comuni ADSL.

Se quindi hai intenzione di usare una sim Coopvoce per la navigazione, il territorio nazionale é ben coperto (visto che usa la rete Tim), inoltre é consigliabile anche controllare la copertura HSPA. Per maggiori informazioni in merito alle offerte ed anche alla copertura puoi recarti in un punto vendita Coopvoce oppure chiamare il customer care al 188.