Settimocell / Notizie / Guide

Modulo portabilità per aziende Vodafone

Offerte in anteprima per te

Anche le aziende possono avere l’esigenza di una portabilità. Soprattutto quando le sim aziendali sono più di una e si trova una conveniente offerta con un altro operatore. Hai deciso di lasciare il tuo gestore per passare a Vodafone la tua sim o tutte le tue sim business intestate a partita IVA?

Quando si chiede la portabilità occorre sempre compilare un modulo, che é diverso a seconda che si tratta di una persona oppure di un’impresa con partita IVA. Ecco quindi il modulo da scaricare, come compilarlo, dove inviarlo, i tempi di attesa affinchè la portabilità sia completata.

Vodafone

Per richiedere la portabilità, a Vodafone dovrai indicare:

  • I dati della tua azienda;
  • L’operatore attivo ora e se le sim sono attive come abbonamento o ricaricabile;
  • I dati delle schede sim attive ora (numero di telefono e seriale);
  • La data desiderata della portabilità. Di solito la MNP si completa entro una settimana ma, in questo caso puoi richiedere tempi maggiori, se per esempio intendi sfruttare ancora un po’ dei bonus o delle promo del tuo attuale gestore prima di passare a Vodafone;
  • I dati delle schede sim Vodafone che hai acquistato e che ora hanno un loro numero ma, al completamento della portabilità, prenderanno il numero dei vecchi numeri aziendali.

Ecco di seguito il modulo Vodafone da scaricare. Prima di spedire il modello all’indirizzo indicato, devi anticiparlo tramite fax al numero 800 034623. Dopodiché spediscilo tramite raccomandata A/R.

In tutta questa procedura puoi farti aiutare da un negoziante Vodafone, oppure dal servizio clienti business 800100195 attivo da telefono fisso, dalle ore 8 alle ore 22. Un operatore sarà disponibile a darti tutte le indicazioni necessarie per effettuare la tua richiesta correttamente e, nei giorni successivi, per darti informazioni sullo stato di avanzamento della portabilità.

Se non hai fatto particolari richieste di tempi, di solito il processo si conclude entro una settimana, al massimo entro dieci giorni.