Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona il Non Disturbare sull’iPhone

Offerte in anteprima per te

Sei in un momento in cui non vuoi essere disturbato? Per esempio sei in riunione, oppure a una cena romantica con il partner dei tuoi sogni, o semplicemente vuoi solo stare un po’ tranquillo. Che ne diresti di spegnere il cellulare? No, troppo drastico. Allora attiva l’opzione “Non disturbare” sull’iPhone.

Grazie alla modalità Non disturbare puoi disattivare i suoi delle telefonate che ricevi, degli sms, gli avvisi e le notifiche. Puoi anche programmare precisi orari in cui non essere disturbato e persino scegliere le persone che possono contattarti. Leggi questa guida e scopri come funziona il Non disturbare sull’iPhone!

iPhone 7

Se é attiva la modalità Non disturbare, in alto a destra del display appare una piccolissima mezzaluna:

1

Per attivare o disattivare la funzione non devi far altro che fare tap su Impostazioni in altro a destra (in celeste):

2

Fai quindi tap su Impostazioni > Non disturbare. A questo punto puoi scegliere tra:

  • Manuale per attivare subito l’opzione;
  • Oppure Programmato per decidere un orario in cui bloccare le chiamate/notifiche ecc.

3

Infine, se per esempio vuoi permettere solo a qualcuno di poterti contattare pur essendo attiva l’opzione Non disturbare (é quindi una sorta di white list), fai tap su

  • Consenti chiamate da: puoi scegliere determinati numeri, ecc.
  • Chiamate ripetute: se una persona ti telefona per esempio tre volte (e quindi dovrebbe trattarsi di qualcosa di urgente), l’ultima telefonata potrai sentirla.
  • In modalità silenziosa: con questa opzione le chiamate/notifiche si disattivano “Sempre” oppure solo “quando il device è bloccato”.