Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere le storie su Whatsapp senza essere visti

Offerte in anteprima per te

Da un bel po’ di tempo ormai, anche Whatsapp permette di condividere degli stati temporanei, chiamati “Storie”. In pratica una persona pubblica una storia e questa rimane online per 24 ore e tutti i contatti possono visualizzarla. Inoltre, la persona che ha pubblicato la Storia, può vedere quante persone la visualizzano e soprattutto chi.

Vuoi sbirciare la storia di un tuo contatto, ma preferisci che non lo sappia? In poche parole, come vedere le storie su Whatsapp senza essere visti, senza farsi vedere, senza apparire nelle visualizzazioni? E’ molto semplice: segui la guida di oggi passo per passo e ti mostreremo come visualizzare le storie altrui in maniera del tutto anonima.

Whatsapp

Non farti vedere

Devi sapere che le visualizzazioni sono legate alla funzione di “Conferma lettura messaggio”. Quando infatti tu leggi un normale messaggio in una chat, sai benissimo che al tuo interlocutore arriva la spunta blu, che indica appunto che tu hai letto il messaggio.

Ora, se elimini questa funzione, quando leggi i messaggi, a quella persona non appaiono comunque le spunte blu e quindi non può sapere se il messaggio lo hai letto o no, fino a quando sei tu stesso a confermarglielo tramite una risposta.

In pratica, se tu disattivi la funzione di conferma lettura, si disattiva anche quella di visualizzazione delle storie! Quindi, se già hai le conferme di lettura disattivate, sei a posto. Non devi far altro: quando andrai a visualizzare una storia di qualcuno, quella persona non ti vedrà tra coloro che l’hanno visualizzata.

Se invece hai la funzione ancora attiva e non ti va di toglierla, puoi farlo solo temporaneamente, giusto il tempo di andare a visualizzare anonimamente la storia che ti interessa e poi riattivarla. Ecco come fare per togliere le spunte blu di conferma e, di conseguenza, renderti invisibile nel vedere le storie altrui:

1. Apri Whatsapp, clicca sui tre puntini in alto a destra e poi su Impostazioni:

1

2. Vai quindi su Account > Privacy:

2

3. Scorri la pagina in basso e togli la spunta da “Conferme di lettura” (assicurati di essere collegato a internet, altrimenti non riuscirai a togliere la spunta):

3

Fatto! Ora puoi andare a vedere la storia che ti interessa e quella persona non saprà mai che tu l’hai vista, a meno che sia tu stesso a dirglielo! Se vuoi, dopo aver visto la storia, puoi riattivare le conferme di lettura, rimettendo la spunta.