Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Di Tutto TV

Offerte in anteprima per te

Come disattivare Di Tutto TV? Si tratta di uno dei soliti servizi a sovrapprezzo e forse tu non l’hai neanche richiesto. Purtroppo questi abbonamenti vengono attivati a volte in modo poco ortodosso: magari stai navigando tranquillamente su internet e ti si apre una pagina per attivare l’abbonamento. Tu clicchi sulla X per uscire ma non ti permette di chiudere la pagina. Anzi, ti ha attivato il servizio.

E così se ne vanno dai 5 ai 7 euro a settimana e te ne accorgi solo dopo che il credito ti è già stato scalato. E ora, come disattivare questo servizio in abbonamento? Ecco alcuni importanti consigli da seguire in questo caso.

Sms anonimo

Di Tutto TV é un servizio fornito da un’azienda di Londra. Sul sito ufficiale del gestore non c’è scritto come procedere alla disattivazione, ma semplicemente che il contratto é disattivabile in qualsiasi momento su richiesta dell’utente presso le autorità o presso la propria compagnia telefonica.

Ed é proprio la cosa migliore da fare: chiama il customer care del tuo gestore telefonico (190 per Vodafone, 119 per Tim, 155 per Wind, 133 per Tre) e chiedi di controllare se e quanti servizi a sovrapprezzo sono attivi sul tuo numero. Chiedi quindi l’immediata disattivazione e non solo. Chiedi all’operatore di attivare anche il barring: si tratta di un blocco, non potranno più esserti attivati questi servizi a sovrapprezzo, neanche se per sbaglio clicchi su qualche banner. Il barring é gratuito, non devi pagare nulla.

Infine, chiedi al gestore il rimborso. L’AGCOM, l’autorità garante delle comunicazioni, ha infatti stabilito la corresponsabilità delle compagnie telefoniche. Chiedi il rimborso e ti sarà dato: di solito non fanno alcuna resistenza al rimborso. L’unica cosa é che a volte non rimborsano tutto, ma solo l’ultimo mese di abbonamento (ma probabilmente tu te ne sei già accorto dopo un paio di settimane che Di Tutto TV era attivo).