Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Wind Basic

Offerte in anteprima per te

Quando attivi una nuova scheda sim Wind, è automaticamente attivo, a tua scelta, uno dei seguenti piani tariffari:

  1. Wind Basic, che propone un costo di 29 cent/min verso tutti i fissi e i mobili, senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo; gli sms costano 29 cent verso tutti; gli MMS costano 30 cent verso Wind e 60 cent verso tutti gli altri gestori. Attenzione: Wind Basic prevede un costo settimanale di 50 cent, che ti vengono scalati automaticamente dal credito residuo.
  2. Wind Easy, che propone un costo di 30 cent/min verso tutti, con scatto alla risposta di 20 cent e tariffazione anticipata di 60 secondi (quindi appena il tuo interlocutore risponde, spendi subito 20 + 30 cent.). Sms a 30 cent verso tutti e MMS a 50 cent verso tutti. A differenza di Wind Basi, non è previsto alcun canone settimanale.

Wind

Disattivazione

Se sulla tua sim è attivo Wind Basic, puoi disattivarlo in due modi:

  1. Attivando un’offerta a pacchetto, per esempio una All Inclusive;
  2. Oppure passando da Wind Basic a Wind Easy. In questo caso il cambio piano è gratuito.

Attenzione: tieni presente che Wind Basic comprende gratuitamente SMS My Wind, ossia il servizio che ti manda un sms se ricevi una chiamata mentre il tuo telefono è spento, occupato o irraggiungibile. Disattivando Wind Basic, SMS My Wind rimane attivo, ma diventa a pagamento, al costo di 19 cent a settimana. Quindi, se non ti interessa il servizio, oltre a disattivare Wind Basic, chiedi la disattivazione anche di SMS My Wind.

call center

Puoi chiedere cambio piano, attivazione di pacchetti e contestuale disattivazione del servizio SMS My Wind, in due modi:

  • Chiamando il customer care al 155;
  • Tramite l’applicazione My Wind.