Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare ricarica automatica Tre

Offerte in anteprima per te

Come disattivare ricarica automatica Tre? Hai attiva la ricarica All IN VIP, oppure Always ON ma non ti serve più? La ricarica automatica é un servizio che può essere davvero molto utile perchè ti permette di non rimanere mai senza credito telefonico: appena i soldi scendono al di sotto di una soglia avviene la ricarica, addebitata sul tuo conto corrente oppure sulla carta di credito.

E’ anche possibile attivarla “a tempo” ossia, indipendentemente dal traffico rimanente, ogni tot tempo (ogni settimana, mese, ecc.) parte una ricarica di importo preciso. Ma ora vediamo come é possibile procedere con la disattivazione di questo servizio.

Tre

Se vuoi togliere la Ricarica Automatica perchè non ti serve più o, peggio ancora, te lo ritrovi come servizio non richiesto, hai ben quattro possibilità. Puoi disattivarla tramite:

  • Sito H3G; accedendo alla tua Area Clienti (quindi devi essere registrato al sito) ti basta scorrere in basso alla pagina e andare su OPZIONI ATTIVE. Trova quindi la voce che ti interessa e clicca su MODIFICA. Scegli quindi la disattivazione e confermala.
  • Applicazione ufficiale; accedi all’applicazione e fai tap sul menu (sono le tre linee che trovi in alto a sinistra). fai tap su OFFERTE ATTIVE e quindi scegli di disabilitare l’opzione.
  • 3Store; recandoti presso un negozio Tre é sempre possibile gestire il tuo numero chiedendo l’attivazione e la disattivazione di servizi non più graditi.
  • Numero 4030. in ogni momento puoi telefonare il servizio clienti, la chiamata é gratuita da cellulare Tre.

Entro 48 ore dalla richiesta riceverai un messaggio SMS che ti confermerà la disattivazione. Se non dovessi ricevere il messaggio, ti consigliamo di chiamare il call center e chiedere informazioni sul completamento della tua richiesta.